Juventus, quale futuro per Samuel Iling-Junior?

0

L’esterno inglese della Juventus, Samuel Iling-Junior insieme alla dirigenza bianconera, in questi giorni sta decidendo il proprio futuro, possibile per lui una cessione in prestito o a titolo definitivo.

Lo spazio per il giovane calciatore, in una stagione senza coppe europee, potrebbe infatti, essere poco. Proprio per questo dunque il giovane potrebbe accettare di buon grado una nuova destinazione dove poter giocare con continuità. 

La stessa Juventus, che ha bisogno di soldi dati i problemi di bilancio senza gli introiti della Champions League, non si opporrebbe davanti ad una buona offerta.

Juventus, quale futuro per Samuel Iling-Junior?

I bianconeri, per privarsi del talentuoso 19enne inglese, chiedono una cifra intorno ai 20 milioni di euro. 

Sul calciatore più club nelle ultime ore hanno preso informazioni, dunque, è probabile che a breve il futuro di Iling-Junior possa essere più chiaro. 

Premier o Serie A nel futuro dell’esterno della Juventus Iling-Junior?

Le squadre interessate al calciatore inglese sono molte. Questo perché seppur giovanissimo, l’esterno sinistro juventino ha già incantato vari addetti ai lavori

Scatto bruciante, buona visione di gioco ed un gran dribbling fanno di Iling-Junior un prospetto su cui se possibile è giusto puntare. 

Ad essere con forza interessate al talento della Juventus sono alcune squadre di Serie A come Atalanta e Bologna

La Dea potrebbe portare un’offensiva a breve per assicurarsi il talento inglese, mentre i Felsinei dovrebbero prima cedere Barrow.

Juventus, quale futuro per Samuel Iling-Junior?

In caso di cessione del gambiano per circa 8/10 milioni il club allenato da Thiago Motta potrebbe passare all’offensiva.

Una data importante per parlare di una possibile trattativa dovrebbe essere quella del 27 Agosto, giornata in cui le due dirigenze allo Stadium per Juventus-Bologna potrebbero provare a concludere l’operazione. 

Tra le due opzioni è probabile che il talento juventino scelga l’Atalanta per la possibilità anche di giocare l’Europa League. 

Sono inoltre interessate al giovane anche alcune squadre di Premier League, con l’opzione del ritorno a casa che potrebbe stuzzicare non poco le idee dell’inglese. 

A mostrare un concreto interesse dal campionato inglese, che a breve potrebbe tramutarsi in un’offerta economica, è il Nottingham Forest. Il club di Premier potrebbe avere gioco facile in caso in cui Iling volesse tornare in patria

Chance di rimanere nella rosa di Allegri, ma è la mossa giusta?

Possibile infine che invece il giovane inglese decida di rimanere alla Juventus, ma con davanti giocatori come il ritrovato Chiesa, Kostic e Weah, la sensazione è che l’ipotesi migliore per la carriera del 20enne inglese sia quella della cessione

Rimanendo in bianconero rischierebbe di giocare solo spezzoni di partita e di non crescere quanto invece il suo talento potrebbe permettergli di fare.

Juventus, quale futuro per Samuel Iling-Junior?

Nel sistema tattico di Allegri, infatti, che spesso schiera la Juventus col 3-5-2, il suo talento potrebbe non venir sfruttato appieno. 

L’ipotesi migliore dunque, per il 19enne di Islington, quartiere a nord di Londra, potrebbe appunto essere quella di una partenza da Torino per maturare più in fretta. 

Per saperne di più sul suo futuro non resta che attendere circa una settimana poiché è ormai vicina la chiusura del calciomercato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui