Il mese di agosto è appena iniziato e le temperature oscillano continuamente, ma c’è uno sport che rimane un evergreen per il Bel Paese: il calcio. Da settimane è iniziato uno dei momenti chiave per la definizione dell’assetto finale delle squadre protagoniste del prossimo campionato. Tramite incessanti trattative concernenti prestiti, vendite e cessioni, il volto di moltissime società è in continua evoluzione. Ogni settore per un team è fondamentale, ma a finire sempre più sotto le luci della ribalta è il reparto offensivo. A lasciare senza fiato i tifosi della Juventus è il ballottaggio tra le punte centrali Romelu Lukaku e Dusan Vlahovic. Scopriamo i dettagli della trattativa.
Lukaku-Vlahovic: chi s’impadronirà della Juventus?
Come intona Antonello Venditti in un celebre brano “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”. Allo stesso modo la Vecchia Signora, l’Inter e il Chelsea si ritrovano ai nastri di partenza. Il ballottaggio tra i due bomber era un’idea che le due protagoniste della Serie A, covavano sin dal mese di giugno.
Ma da intramezzo a questa love story vi sono state tantissime speculazioni su decine di club interessati ad accaparrarsi i due fuori classe. Ormai, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, per i Blues è arrivato il momento di sciogliere il nodo Lukaku e blindare l’attacco con un’altra punta centrale.
Tuttavia a rallentare il motore centrifugo di questa trattativa, per gli allenatori Mauricio Pochettino e Massimiliano Allegri, sarebbe il conguaglio. La contrattazione tra Cristiano Giuntoli e i The Pensioners rimarrebbe in stallo a causa della distanza tra domanda e offerta. Infatti se la Juventus intende incassare dallo scambio una cifra che oscilla tra i 40 e i 50 milioni di euro, gli inglesi giocherebbero al ribasso.
Ciò che rimane certo è che questo switch farebbe comodo ai due giocatori, per riscattarsi dall’ultima stagione in cui non hanno superato i risultati ottenuti in precedenza. Dall’esito di tale pratica dipende anche un obiettivo che Dusan Vlahovic si è prefissato da tempo: prendere parte alla prima di campionato e superare il periodo di recupero motivato dalla perdurante pubalgia. D’altro canto per Big Rom, dopo tanti giri di parole, si definirebbe il prossimo capitolo della sua carriera.