Il tecnico della Roma Paulo Fonseca è intervenuto al termine della gara contro la Juventus, soffermandosi sulla prestazione della squadra. I giallorossi che nonostante la sconfitta possono dirsi comunque soddisfatti quanto meno della loro prestazione, visto il maggior possesso palla avuto e le numerose occasioni create.
Fonseca al termine di Juventus-Roma
Ai microfoni non è mancato il parere del tecnico Fonseca: “Non abbiamo fatto bene nelle finalizzazioni, ma non va dimenticato che affrontavamo la Juve che si è difesa bene. Alla fine ha vinto chi ha fatto gol: noi abbiamo fatto più tiri, più corner e più possesso palla, ma nel calcio vince chi segna. Sono orgoglioso della mia squadra, se giochiamo così dobbiamo essere fiduciosi, abbiamo avuto coraggio e mostrato una buona forma. Valuto positivamente la nostra prestazione perché siamo venuti qui a fare il nostro gioco, costringendo la Juve a difendersi con molti uomini e poi è stato difficile trovare spazi“.
Conclude su Cristiano Ronaldo e Dzeko
Dopo aver fatto i complimenti ai suoi uomini, parla del portoghese: “Ronaldo è il migliore del mondo, mentre noi abbiamo sbagliato l’ultima parte delle nostre azioni di attacco: loro sono stati molto bassi per tutta la gara perché forse non si aspettavano la nostra pressione già dalla prima fase del possesso palla. Credo che li abbiamo messi in difficoltà, ma poi abbiamo sbagliato nelle conclusioni. Dzeko? È stata un’opzione mia non metterlo dal 1′, ma mi piace sottolineare che tutti hanno giocato bene“.