Juventus-Roma, la conferenza stampa di Paulo Fonseca

0

Il tecnico della Roma Paulo Fonseca è intervenuto alla vigilia della gara contro la Juventus, analizzando un po’ il momento della sua squadra. Una sfida questa sicuramente difficile per i giallorossi, alla ricerca di un’impresa su un campo storicamente ostico come quello dell’Allianz Stadium.

Fonseca alla vigilia di Juventus-Roma

La Juve è una squadra fortissima con un grande allenatore ed è una squadra diversa da quella che ha iniziato la stagione. Lavora da più tempo con l’allenatore, è più intensa, dinamica, ha più fiducia e ha grandi individualità. Con più tempo per lavorare la Juve sta meglio in campo, è più profonda e dinamica. Inoltre ha le individualità che noi conosciamo. Sono più forti di quelli che abbiamo affrontato all’andata. Se ho rimpianti per quella partita come Spinazzola? No, non ho particolare sentimenti per quella gara. Cosa chiederò per vincere? Quello che chiedo sempre, ambizione”.

Sul ballottaggio tra Dzeko e Mayoral aggiunge:

Dzeko? Non ho da dire di più rispetto a quello detto da Tiago Pinto. Abbiamo parlato, va tutto bene. Dzeko si è allenato bene, ma domani sarà Cristante capitano. Queste la partita della consacrazione per Borja? Borja non ha bisogno della prossima partita, per far vedere quello che può fare. Borja è un giovane con qualità, sta giocando bene, deve rimanere concentrato per fare una buona partita domani. Le differenze? Dzeko e Mayoral sono due giocatori diversi: Edin è più forte fisicamente, Borja è più profondo. Hanno caratteristiche per giocare nel nostro gioco”.

Conclude sulle possibili scelte di formazione

“Se possono coesistere Cristante e Veretout con Villar in prima impostazione e Mkhitaryan più vicino in appoggio a Mayoral? Sì, può essere una soluzione immaginare tutto. Dipende dall’immaginazione. Mirante sarà convocato, ma continueremo con Pau. El Shaarawy non sarà con la squadra perché sta facendo un lavoro individuale per recuperarlo. Ibanez sarà al centro della difesa. Villar ha caratteristiche per giocare più basso, vicino ai nostri difensori, ma ha anche quelle caratteristiche per giocare più avanti. Può fare questi due ruoli”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui