Da calciatore fuori dalla Juventus a uomo fiducia di Massimiliano Allegri: Daniele Rugani si avvicina a un possibile rinnovo di contratto. Un premio visto le due stagioni abbastanza buone del difensore bianconero.
Rugani-Juventus, si progetta il rinnovo
La Juventus è poco attiva sul mercato, ma sta sempre di più consolidando le sue certezze, come Rugani. Il difensore bianconero, dopo alcune delusioni e la lontananza da Torino, si prepara a firmare un rinnovo di contratto. Gli ultimi due anni del difensore bianconero sono stati abbastanza buoni e il ragazzo si è dimostrato un’ottima riserva per la difesa bianconera. Da sottolineare la sua presenza anche in big match come contro il Napoli quest’anno, oppure con la Fiorentina l’anno scorso. Per il momento l’ipotesi trafugata è quella di un triennale fino al 2027 a 2,2 milioni circa più bonus. Secondo Alfredo Pedullà, l’agente Torchia e la Juventus stanno proseguendo i dialoghi e si punta a chiudere il rinnovo entro le due prossime settimane.
In questo mercato si era ipotizzata una sua cessione, tanto che alcuni club avevano sondato la pista per completare il loro reparto difensivo. Ma le parole dell’agente Davide Torchia avevano presagito che il matrimonio potesse ancora continuare. Infatti l’agente ha sottolineato come il suo assistito da otto anni abbia guadagnato il suo spazio alla Juventus per l’affidabilità e il senso di responsabilità, nonostante una scarsa titolarità. Un modo sicuramente anche per zittire le troppe critiche al giocatore.
Daniele Rugani è sotto contratto con la Juventus dal 2016, quando arrivò dal prestito a Empoli. Dopo un inizio forte, assai convincente e pieno di vittorie le sue prestazioni sono calate e nell’estate 2020 era volato in prestito al Rennes. Un’esperienza poco fortunata per il ragazzo che chiude la stagione in prestito poi a Cagliari. Con il ritorno di Allegri nel 2021 il difensore ottiene un posto in squadra e si fa trovare pronto alle chiamate dell’allenatore livornese. Una continuità e disponibilità che va avanti da due anni e che sembra aver fermato le critiche incessanti dei tifosi bianconeri.