Coppa Italia: Juventus-Salernitana, le formazioni ufficiali: obiettivo importante

0

Il nuovo anno è partito al meglio per diverse squadre, per altre si è rivelato fin troppo insidioso. Dopo gli scontri nella massima serie, si passa alla Coppa Italia: di seguito le formazioni ufficiali di Juventus-Salernitana, gara valida per gli ottavi di finale. La vincente affronterà ai quarti di finale il Frosinone, capace di annientare per 4-0 il Napoli. Due compagini che non hanno nulla a che fare con l’altra, vivendo due periodi completamente diversi. Bianconeri secondi in classifica, campani ultimi.

La Juventus, ancora una volta, sta dimostrando gli enormi valori che la caratterizzano. Tecnicamente inferiore rispetto ad altre squadre e agonisticamente più “debole” di alcune rivali, la Vecchia Signora vince per quanto riguarda la forza e l’unione del gruppo, vera e propria arma in più. A confermarlo il secondo posto in classifica, a -2 dalla vetta occupata dai nerazzurri. Per i bianconeri la Coppa Italia è a tutti gli effetti un obiettivo concreto, se non primario, soprattutto dopo l’eliminazione di Napoli e Inter.

La Salernitana vive di speranze e illusioni, occupando l’ultimo posto e tornata a respirare grazie all’ultima vittoria, che non ha però permesso ai campani di liberarsi dall’appellativo di “fanalino di coda”. Il progetto è la salvezza, obiettivo non impossibile ma comunque complicato. La squadra non gira come dovrebbe e questo è uno degli anelli deboli dei ragazzi di Filippo Inzaghi. La Coppa Italia non può che servire per migliorare ancora.

Entrambe hanno chiuso il 2023 con il successo per 1-0, tutte e due vincendo una gara di fondamentale importanza. Il ciclo positivo deve così continuare.

A dirigere la partita ci sarà l’arbitro Davide Ghersini, coadiuvato a sua volta da De Meo e Dei Giudici, in qualità di assistenti. Nei panni di IV uomo è stato scelto Zufferli, mentre per VAR e AVAR incarico affidato ad Aureliano e Sacchi. Si scende in campo Giovedì 4 Gennaio 2024 alle ore 21:00, teatro dell’incontro l’Allianz Stadium di Torino.

Juventus-Salernitana, le formazioni ufficiali

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Rugani, Danilo; Cambiaso, Miretti, Locatelli, Rabiot, Iling-Junior; Chiesa, Milik.

PANCHINA: Pinsoglio, Szczesny, Bremer, Huijsen, Muharemovic, McKennie, Kostic, Weah, Yildiz, Vlahovic, Nonge, Nicolussi Caviglia.

Allenatore: Massimiliano Allegri.

SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Bronn, Lovato, Daniliuc; Sambia, Legowski, Maggiore, Stewart; Botheim, Tchaouna; Ikwuemesi.

PANCHINA: Costil, Allocca, Elia, Gyomber, Bradaric, Sfait, Fazio, Simy.

Allenatore: Filippo Inzaghi.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui