Torna a sorridere la Sampdoria che riesce a espugnare il Luigi Penzo di Venezia, scacciando parzialmente il periodo di crisi. Adesso, è tempo di tuffarci negli match delle 15.00, offrendovi le formazioni ufficiali di Juventus-Salernitana valevole per la 30a giornata di campionato. Match fruibile agli abbonati di DAZN che saranno accompagna dalla telecronanca di Ricky Buscaglia e il commento tecnico di Dario Marcolin.
I bianconeri sono ancora alle prese con l’emergenza legata agli infortuni seppur parzialmente ritroveranno Paulo Dybala e Giorgio Chiellini. Oltretutto, sarà arruolabile anche Federico Bernardeschi rientrante dopo aver scontato la squalifica. Settimana tragica per la Vecchia Signora, uscita dalla Champions League grazie a un sonoro 0-3 rifilatole dal Villarreal a Torino. Tuttavia, gli uomini di Massimiliano Allegri devono ricomporsi per centrare l’obbiettivo minimo del quarto posto. Confermata la presenza di Wojciech Szczęsny, la Juventus affiderà le sue trame di gioco ancora al 4-4-2. In difesa torna titolare Luca Pellegrini che ha riposato durante il turno di coppa. E ancora il centrocampo, si priverà di Manuel Locatelli risultato positivo al Covid e sostituito da Danilo, insolitamente. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Paulo Dybala ha discusso animatamento con il suo mister a causa degli orari di allenamento, ma lo torveremo a spalleggiareDušan Vlahović nel terminale offensivo.
La Salernitana ha bisogno di punti cruciali per continuare a sperare nella salvezza. Infatti, i granata occupano l’ultima posizione in pianta stabile seppur abbiano incrementato il loro score grazie all’ingaggio di Davide Nicola. Le ultime 5 partite hanno visto i campani soccombere una sola volta con 4 pareggi. Fanalino di coda che si disporrà con il 4-2-3-1 a ribadire il coraggio e l’identità del suo condottiero. In porta ancora Luigi Sepe, mentre la linea difensiva sarà comandata da Federico Fazio e Norbert Gyömbér, con Radu Drăgușin relegato in panchina. La Bersagliera, inoltre dovrà fare a meno di Stefan Strandberg fermato da infortunio e sostiuito da Lassana Coulibaly. Torna tra gli 11 titolari Diego Perotti al fianco di Federico Bonazzoli.
A dirigere il match trovere Giovanni Ayroldi assistito da De Meo e Mokhtar. Tra le due panchine si stabilirà Marchetti, mentre la sala VAR sarà presieduta da Abisso e Alassio.
Juventus-Salernitana, le formazioni ufficiali
JUVENTUS (4-4-2): Szczęsny; De Sciglio, de Ligt, Chiellini, Pellgrini Lu.; Cuadrado, Danilo, Arthur, Rabiot; Dybala, Vlahović.
PANCHINA: Perin, Pinsoglio, Rugani, Miretti, Morata, Kean, Soulé, Bernardeschi.
ALLENATORE: Massimiliano Allegri.
SALERNITANA (4-2-3-1): Sepe; Mazzocchi, Gyömbér, Fazio, Ruggeri; L. Coulibaly, Radovanović; Zortea, Bonazzoli, Perotti; Đurić.
PANCHINA: Belec, Gagliolo, Drăgușin, Ranieri, Verdi, Obi, M. Coulibaly, Bohinen, Ederson, Kastanos, Mikael, Ribéry.
ALLENATORE: Davide Nicola.