Juventus-Salernitana, le formazioni ufficiali: novità per Allegri

0

Torna a sorridere la Sampdoria che riesce a espugnare il Luigi Penzo di Venezia, scacciando parzialmente il periodo di crisi. Adesso, è tempo di tuffarci negli match delle 15.00, offrendovi le formazioni ufficiali di Juventus-Salernitana valevole per la 30a giornata di campionato. Match fruibile agli abbonati di DAZN che saranno accompagna dalla telecronanca di Ricky Buscaglia e il commento tecnico di Dario Marcolin. 

bianconeri sono ancora alle prese con l’emergenza legata agli infortuni seppur parzialmente ritroveranno Paulo Dybala Giorgio Chiellini. Oltretutto, sarà arruolabile anche Federico Bernardeschi rientrante dopo aver scontato la squalifica. Settimana tragica per la Vecchia Signora, uscita dalla Champions League grazie a un sonoro 0-3 rifilatole dal VillarrealTorino. Tuttavia, gli uomini di Massimiliano Allegri devono ricomporsi per centrare l’obbiettivo minimo del quarto posto. Confermata la presenza di Wojciech Szczęsny, la Juventus affiderà le sue trame di gioco ancora al 4-4-2. In difesa torna titolare Luca Pellegrini che ha riposato durante il turno di coppa. E ancora il centrocampo, si priverà di Manuel Locatelli risultato positivo al Covid e sostituito da  Danilo, insolitamente. Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello SportPaulo Dybala ha discusso animatamento con il suo mister a causa degli orari di allenamento, ma lo torveremo a spalleggiareDušan Vlahović nel terminale offensivo.

La Salernitana ha bisogno di punti cruciali per continuare a sperare nella salvezza. Infatti, i granata occupano l’ultima posizione in pianta stabile seppur abbiano incrementato il loro score grazie all’ingaggio di Davide Nicola. Le ultime 5 partite hanno visto i campani soccombere una sola volta con 4 pareggi. Fanalino di coda che si disporrà con il 4-2-3-1 a ribadire il coraggio e l’identità del suo condottiero. In porta ancora Luigi Sepe, mentre la linea difensiva sarà comandata da Federico Fazio e Norbert Gyömbér, con Radu Drăgușin relegato in panchina. La Bersagliera, inoltre dovrà fare a meno di Stefan Strandberg fermato da infortunio e sostiuito da Lassana Coulibaly. Torna tra gli 11 titolari Diego Perotti al fianco di Federico Bonazzoli. 

A dirigere il match trovere Giovanni Ayroldi assistito da De Meo Mokhtar. Tra le due panchine si stabilirà Marchetti, mentre la sala VAR sarà presieduta da Abisso Alassio.

Juventus-Salernitana, le formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-4-2): Szczęsny; De Sciglio, de Ligt, Chiellini, Pellgrini Lu.; Cuadrado, Danilo, Arthur, Rabiot; Dybala, Vlahović. 

PANCHINA: Perin, Pinsoglio, Rugani, Miretti, Morata, Kean, Soulé, Bernardeschi.

ALLENATORE: Massimiliano Allegri.

SALERNITANA (4-2-3-1): Sepe; Mazzocchi, Gyömbér, Fazio, Ruggeri; L. Coulibaly, Radovanović; Zortea, Bonazzoli, Perotti; Đurić.

PANCHINA: Belec, Gagliolo, Drăgușin, Ranieri, Verdi, Obi, M. Coulibaly, Bohinen, Ederson, Kastanos, Mikael, Ribéry.

ALLENATORE: Davide Nicola.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui