Juventus-Sassuolo: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Martedì 16 gennaio la Juventus affronterà il Sassuolo tra le mura amiche alle ore 20:45 nel match che chiude la giornata 20 di Serie A: in questo articolo riportiamo le probabili formazioni della gara, i canali dove vederla in tv e i pronostici. I bianconeri si presentano a questo confronto avendo alle spalle sedici risultati utili consecutivi tra campionato e Coppa Italia, mentre i neroverdi sono al 17° posto in classifica e cercheranno di dare continuità alla vittoria dello scorso turno contro la Fiorentina. Un successo che ha interrotto una serie di risultati negativi: cinque sconfitte e un pareggio nelle precedenti sei partite.

Arbitro dell’incontro è Marco Piccinini della sezione di Forlì.

Juventus-Sassuolo: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

La Juventus ha vinto otto delle 10 sfide casalinghe di campionato contro il Sassuolo, collezionando nel parziale un pareggio (2-2 nel dicembre 2019) e una sconfitta (1-2 nell’ottobre 2021). I bianconeri hanno mantenuto la porta inviolata nell’ultimo match interno contro i neroverdi e non collezionano due clean sheets di fila in casa contro la formazione emiliana dal 2016. Escludendo il 2005/06, quando la Juventus ha raccolto più di 45 punti nelle prime 19 partite di un campionato di Serie A, ha sempre vinto lo scudetto a fine stagione. È successo in cinque occasioni, la più recente nel 2019/20. L’ultima volta in cui ha conquistato esattamente 46 punti risale al 2014/15, la prima stagione di Massimiliano Allegri sulla panchina della Vecchia Signora.

Il Sassuolo ha vinto tre delle ultime cinque gare contro la Juventus in Serie A, incluse le ultime due. Un netto cambio di tendenza se si pensa che i neroverdi avevano ottenuto appena un successo nelle precedenti 16 sfide del massimo campionato con i bianconeri, perdendo 12 volte nel parziale. Sulle cinque vittorie complessive in questo torneo, tre sono arrivate contro tre delle prime quattro squadre della classifica (Inter, Juventus e Fiorentina). È proprio dal doppio successo contro bianconeri e nerazzurri a settembre che i neroverdi non registrano due successi di fila in Serie A. Gli emiliani hanno raccolto 19 punti in questo girone d’andata, due in più dei 17 registrati nella stagione 22/23 a questo punto del torneo. In tutte le ultime quattro edizioni del campionato (dal 2019/20 al 2022/23) il Sassuolo ha sempre raccolto più punti nel girone di ritorno rispetto a quelli accumulati nell’andata.

Gli schieramenti | Juventus-Sassuolo: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Ci saranno alcune novità nella formazione di partenza dei bianconeri rispetto alla sfida di coppa contro il Frosinone. In porta torna Szczesny mentre nel terzetto difensivo, assieme ai confermati Danilo e Bremer, dovrebbe giocare Rugani al posto dello squalificato Gatti. L’ex Empoli è avanti nel ballottaggio con Alex Sandro. Ci saranno nuovamente Miretti e Locatelli in mezzo al campo, assieme a Rabiot che ha recuperato dall’infortunio e dovrebbe essere a disposizione per partire titolare. Assente per squalifica McKennie. Sulle fasce agiranno Kostic (sinistra) e Cambiaso (destra). L’ex Bologna è favorito su Weah per giocare dal primo minuto. La buona notizia per mister Allegri è il ritorno di Chiesa, che si è allenato in gruppo: non è escluso che possa cominciare la gara dall’inizio in coppia con Vlahovic. In alternativa è pronto Yildiz.

Solo due novità in difesa nella formazione iniziale del Sassuolo rispetto alla scorsa settimana. Tra i pali Consigli, sulla fascia destra giocherà Pedersen mentre dall’altro lato agirà Viti, complici gli infortuni di Toljan e Viña. Al centro della retroguardia, accanto ad Erlic, si sistemerà uno tra Ferrari e Tressoldi. In mediana confermati Boloca e Matheus Henrique. Anche sulla trequarti non si cambia: Thorstvedt giocherà al centro, sulle corsie esterne Berardi e Laurientè. Il terminale offensivo sarà Pinamonti.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Rugani; Cambiaso, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vahovic, Yildiz.

ALLENATORE: Massimiliano Allegri.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Tressoldi, Viti; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti.

ALLENATORE: Alessio Dionisi.

Orario e diretta streaming TV | Juventus-Sassuolo: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

La gara sarà visibile in esclusiva su DAZN tramite Smart TV e console, in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all’app o sul browser tramite il computer.

I nostri consigli sulle quote | Juventus-Sassuolo: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Snai: 1 (1.40); X (4.75); 2 (7.50)
  • Sisal: 1 (1.38); X (4.75); 2 (8.00)
  • William Hill: 1 (1.40); X (4.50); 2 (8.00)
  • Bet365: 1 (1.40); X (4.60); 2 (8.00)
  • Bwin: 1 (1.42); X (4.75); 2 (7.25)

Buona visione!

I bianconeri vogliono rispondere alla roboante vittoria dell’Inter per non perdere contatto con il primo posto, mentre gli emiliani proveranno a ripetersi dopo il successo della gara di andata, unico ko della Vecchia Signora in questo torneo. Vi auguriamo buon divertimento e buona visione!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui