Il mese di luglio è ormai agli sgoccioli, ma anche nella conclusione del weekend vi sono delle sorprese per i tifosi dello sport più amato dal Bel Paese. Nonostante siano passate molte settimane dall’inizio ufficiale della sessione estiva di calciomercato, vi sono ancora dei nodi da scogliere per moltissimi club. Quest’ultimi, interessati a rafforzare la propria rosa in ogni settore, non perdono occasione attraverso prestiti, cessioni e acquisti di aggiungere un nuovo elemento decisivo in vista della Serie A 2023/2024. A tale mantra non si sottrae la Juventus focalizzata sulla cessione dell’ala sinistra Samuel Iling-Junior. Scopriamo i dettagli delle trattativa.
Juventus, a che prezzo è fissata la cessione di Samuel Iling-Junior?
Nel mirino della Premier League sarebbe finito il diciannovenne inglese dopo un’ottima stagione con la maglia della Vecchia Signora. Infatti al classe 2003, in prima squadra, è stato riservato un certo spazio: 18 presenze, 1 goal, 2 assist e soprattutto 559’ all’interno dell’ambito rettangolo verde. Il centro che non potrà essere dimenticato dagli juventini coincide con la sua prima rete firmata in Serie A, nel match avvenuto contro l’Atalanta.
In quell’occasione l’ex Chelsea ha sorpreso la Dea nel corso della ripresa grazie a un incredibile combo. Dapprima il talentuoso attaccante ha recuperato la sfera offrendola ad Adrien Rabiot, che a sua volta l’ha tirata in direzione di Arkadiusz Milik. Infine, dopo una svista del difensore Maehle il pallone finisce nuovamente sotto il controllo di Samuel Iling-Junior, che spiazza l’estremo difensore avversario col tap-in.
Il percorso dell’orgoglio di Islington sembra essere giunto ad un punto di svolta. Dopo essere stato forgiato nel settore giovanile dei The Blues e la Next Gen bianconera, è tempo di un come back in Inghilterra. Infatti, secondo quanto riportato da Tuttosport, ad aver adocchiato il suo profilo sarebbero l’Everton e l’Aston Villa.
Le prime offerte per il promettente esterno si aggirerebbero intorno ai 18 milioni di euro, ma la Juventus memore del passato investimento mirerebbe ad almeno 12 milioni in più. Per scoprire se tali interessi si concretizzeranno, non resta altro che attendere i prossimi aggiornamenti di calciomercato.