Juventus, situazione Zakaria: rientro e poi nuova destinazione?

0

La Juventus si prepara a tornare in campo per la delicata sfida valida per i quarti di finale di Europa League contro lo Sporting LisbonaI bianconeri nel giorno di pasquetta si sono allenati a porte aperte, alla presenza di alcuni tifosi e giornalisti. Al contempo la dirigenza inizia a studiare il prossimo calciomercato, per il momento concentrandosi sui calciatori in prestito. Uno di questi è Denis Zakaria che, a meno di sorprese, non dovrebbe essere riscattato dal Chelsea questa estate, facendo rientro alla Juventus.

Juventus, situazione Zakaria: rientro e poi nuova destinazione?

Il tecnico Massimiliano Allegri non gradirebbe particolarmente il giocatore o quantomeno punterebbe su profili diversi per il suo centrocampo. Motivo per il quale, Zakaria potrebbe avere i giorni contati una volta rientrato in quel della Continassa e la dirigenza si starebbe già muovendo per provare a trovare una nuova sistemazione al centrocampista svizzero, in attesa di comunicazioni ufficiali da parte del Chelsea sulla questione riscatto. Ci sarebbero diverse squadre che potrebbe essere interessate. Nelle ultime ore sembrerebbe essersi fatta avanti una squadra in particolare: scopriamo chi.

Zakaria, se torna alla Juventus il Galatasaray è pronto a muoversi 

Denis Zakaria, come anticipato, con ogni probabilità non verrà riscattato dal Chelsea nel corso del prossimo calciomercato estivo, facendo rientro alla Juventus. La società bianconera non vorrebbe scommettere sul centrocampista svizzero, puntando ancora sui propri attuali centrocampisti e sperando magari nella ripresa definitiva di Paul Pogbaautentico oggetto misterioso nel corso di questa stagione.

Juventus, situazione Zakaria: rientro e poi nuova destinazione?

Su Zakaria ci sarebbe da segnalare l’interesse del Galatasaray, alla ricerca di un centrocampista con le sue caratteristiche. Il nazionale svizzero ha un contratto in scadenza nel 2026 con la Juventus, motivo per il quale il club bianconero potrebbe anche decidere di avanzare pretese importanti con il club turco per quanto riguarda il prezzo del cartellino. Il Galatasaray, dal canto suo, come riferito da Sportitalia, non avrebbe ancora presentato un’offerta ufficiale ai bianconeri. La compagine di Istanbul avrebbe soltanto preso delle informazioni iniziali per provare ad intavolare una trattativa più in avanti. Nelle prossime settimane, o nei prossimi mesi, scopriremo se questo interesse potrà effettivamente concretizzarsi.

L’espansione del calcio turco che attinge spesso dalla Serie A

Denis Zakaria sarebbe l’ennesimo acquisto che il campionato turco effettuerebbe attingendo dal calcio italiano. Infatti, il Galatasaray ha dimostrato di credere nei calciatori provenienti dal campionato di Serie A. Uno dei primi fu Fernando Muslera, che passò al club turco nell’estate del 2011. Due su tutti, però, sono stati Dries Mertens, prelevato dal Napoli la scorsa estate, e Nicolò Zaniolo, preso dalla Roma nella sessione invernale di calciomercato. Dunque il Galatasaray, con Zakaria, metterebbe a segno il terzo colpo dalla Serie A nel giro di circa due anni. 

Juventus, situazione Zakaria: rientro e poi nuova destinazione?

Altri calciatori che indossano attualmente la maglia giallorossa del Galatasaray sono Sergio Oliveira, prelevato anch’egli dalla Roma e Lucas Torreira, prelevato dalla Fiorentina in estate. Dunque una presenza massiccia di giocatori che hanno militato nel nostro campionato. Chissà che Zakaria non possa essere l’ennesimo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui