Coppa Italia: Juventus-SPAL, le formazioni ufficiali

0

Il terzo incontro dei quarti di finale di Coppa Italia inizia con le formazioni ufficiali di Juventus e SPAL. Considerata la partita più squilibrata almeno sulla carta, le due squadre si daranno battaglia alle 20.45 all’Allianz Stadium. Chi vince, affronterà l’Inter di Antonio Conte in semifinale.

L’obiettivo della Juventus è sicuramente quello di staccare il pass per le semifinali, cercando però di preservare i titolari il più possibile. In vista della partita, Pirlo ha deciso di applicare un ampio turnover, lasciando a casa Cristiano Ronaldo e dando spazio a coloro che hanno visto poco il campo. In conferenza stampa, il tecnico bianconero aveva già rivelato che in porta avrebbe giocato Gianluigi Buffon e che la coppia difensiva sarebbe stata formata da De Ligt e Demiral. Senza CR7 e Dybala, l’attacco sarà affidato al tandem Morata-Kulusevski.

Pur considerata sfavorita nei pronostici, la SPAL di Pasquale Marino andrà a Torino per giocarsela a viso aperto. Parlando ai giornalisti, l’allenatore spallino ha ammesso di non avere una rosa lunga come quella dei rivali e, pur avendo un occhio già rivolto alla sfida col Monza, desidera fare lo stesso bella figura. La squadra ospite dovrà fare a meno di Marco D’Alessandro (appena ceduto al Monza) e rinuncerà ad Alberto Paloschi che sarà pronto a entrare dalla panchina.

Sarà Ivano Pezzuto della sezione di Macerata a dirigere il match. Al suo fianco ci saranno Rocca e Robilotta; mentre il quarto uomo sarà Piccinini. Mazzoleni al VAR e Alassio AVAR.

Juventus-SPAL: le formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Demiral, De Ligt, Dragusin, Frabotta; Ramsey, Fagioli, Rabiot, Bernardeschi; Kulusevski, Morata.

PANCHINA: Pinsoglio, Szczesny, Chiellini, Cuadrado, Danilo, Alex Sandro, Bonucci, Di Pardo, Arthur, Chiesa, McKennie, Da Graca.

ALLENATORE: Andrea Pirlo.

SPAL (3-4-2-1): Berisha; Okoli, Vicari, Ranieri; Dickmann, Esposito, Missiroli, Sernicola; Brignola, Seck; Floccari.

PANCHINA: Minelli, Thiam, Spaltro, Tomovic, Sala, Strefezza, Valoti, Viviani, Moro, Paloschi.

ALLENATORE: Pasquale Marino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui