Leggiamo le formazioni ufficiali di Juventus-Spezia, gara valevole per la venticinquesima giornata di Serie A. Dopo le gare dello scorso weekend, si torna subito in campo per il turno infrasettimanale. Quella dell’Allianz Stadium è la prima partita della giornata, visto che la sfida tra Lazio e Torino non andrà in scena.
Dopo la sconfitta in Champions e lo scialbo pareggio contro l’Hellas Verona, la Juventus è in cerca di riscatto. Pirlo recupera Danilo che, a causa dell’assenza di Bonucci, Chiellini e Cuadrado, andrà a posizionarsi in una difesa composta da Alex Sandro, De Ligt e Demiral. Il tecnico bianconero dovrà ancora fare a meno di Arthur e Dybala, ma ritrova Morata, che si accomoderà in panchina. In attacco, ancora spazio alla coppia Kulusevski-Ronaldo.
Lo Spezia arriva all’Allianz Stadium con la voglia di proporre il proprio bel gioco e, perché no, di fare risultato. In settimana, Italiano ha perso Saponara per infortunio. Il trequartista va ad aggiungersi alla lista degli indisponibili già composta da Rafael, Capradossi e Mattiello. In cabina di regia, occasione per Sena che farà rifiatare Ricci. La notizia è il ritorno di Nzola dal primo minuto. Il bomber spezzino andrà a guidare l’attacco affiancato da Farias e Gyasi, reduce da una doppietta al Parma.
Toccherà a Sacchi dirigere Juventus-Spezia. Al suo fianco ci saranno Colarossi e Di Vuolo come guardalinee e Marchetti in veste di quarto uomo. Infine, Fabbri e Di Iorio si occuperanno del VAR.
Juventus-Spezia, le formazioni ufficiali
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Demiral, De Ligt, Alex Sandro; Chiesa, Bentancur, Rabiot, McKennie; Kulusevski, Ronaldo.
PANCHINA: Buffon, Pinsoglio, Dragusin, Frabotta, Di Pardo, Ramsey, Bernardeschi, Fagioli, Peeters, Aké, Morata.
ALLENATORE: Andrea Pirlo.
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Vignali, Terzi, Erlic, Marchizza; Sena, Estevez, Maggiore; Gyasi, Nzola, Farias.
PANCHINA: Zoet, Acampora, Galabinov, Ricci, Verde, Agudelo, Agoumè, Isajili, Ferrer, Chabot, Dell’Orco, Bastoni.
ALLENATORE: Vincenzo Italiano.