La Juventus nelle tre partite che mancano alla fine del campionato dovrà fare a meno di Nicolò Fagioli. Infatti, il giovane centrocampista nella partita di ieri sera con il Siviglia ha rimediato la frattura della clavicola destra in seguito ad un duro scontro di gioco con Gudelj. Domani, sabato 20 maggio, l’ex Cremonese si sottoporrà ad un intervento chirurgico per poi iniziare la riabilitazione. Davvero una brutta tegola per i bianconeri che si aggiunge alla delusione per la sconfitta che ha sancito l’eliminazione dall’Europa League. Fagioli, d’altronde, era uno degli uomini più in forma del momento. Questo infortunio, tuttavia, con ogni probabilità lo costringerà a concludere anzitempo la sua stagione. Si spera in suo recupero per l’inizio del prossimo ritiro precampionato.
Il comunicato ufficiale della Juventus sull’infortunio di Fagioli
Fagioli, tornato quest’estate alla Juve dopo il prestito alla Cremonese, ha dimostrato di essere un centrocampista moderno, in grado di abbinare qualità e quantità. In totale il classe 2001 al suo primo anno in Serie A ha collezionato 26 presenze, 3 gol e 4 assist. La sua crescita è stata evidente soprattutto dal punto di vista della personalità. In ottica futura, dunque, rappresenta sicuramente un patrimonio importante che la Vecchia Signora metterà al centro del proprio progetto tecnico. Ecco, di seguito, il comunicato ufficiale del club bianconero in merito al suo infortunio:
“Nicolò Fagioli, in seguito all’infortunio rimediato ieri sera durante la gara Siviglia-Juventus, ha riportato la frattura della clavicola destra. Questo pomeriggio verrà sottoposto ad ulteriori esami strumentali presso il J|Medical e nella giornata di domani verrà sottoposto ad intervento chirurgico per poi iniziare l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività”.
Miretti pronto a tornare titolare
Nella prossima gara, in programma lunedì alle 20:45 sul campo dell’Empoli, Massimiliano Allegri dovrebbe schierare al posto di Fagioli un altro ragazzo proveniente dalle giovanili, ovvero Miretti. I due in questa stagione si sono alternati con buoni risultati nel ruolo di mezzala destra.