Juventus, Thiago Motta e Giuntoli alla stretta di mano: c’è la firma

0

Dopo diverse settimane dai primi rumors attorno al futuro apparentemente intrecciato dell’allenatore Thiago Motta e la plurivincente società della Juventus è finalmente arrivata la tanto attesa fumata bianca: come riportato dall’insider Fabrizio Romano, direttamente dalla sua tenuta di famiglia in Portogallo, l’ormai ex mister del Bologna ha ufficialmente messo la propria firma sul contratto che lo legherà sulla panchina dei bianconeri fino al prossimo 30 giugno 2027, al momento dell’accordo presente personalmente anche il direttore tecnico della Vecchia Signora, Cristiano Giuntoli, arrivato a proporre all’italo-brasiliano una cifra di 4 milioni di euro più eventuali bonus per tre anni. Adesso manca solo l’annuncio definitivo tramite nota social della Juventus per consolidare nero su bianco il punto d’inizio alla nuova era targata Thiago Motta. Nel frattempo, però, l’allenatore e il direttore tecnico di Madama stanno studiando i prossimi colpi di mercato.

Douglas Luiz-Juventus, ci siamo: decisiva la firma di Thiago Motta e Giuntoli

Le novità in casa Juventus non sembrerebbero affatto essere finite qui: nel primo pomeriggio odierno, martedì 11 giugno, è avvenuto il definitivo incontro tra Thiago Motta e Cristiano Giuntoli che ha portato alla firma del tecnico italo-brasiliano sul contratto che lo legherà in bianconero per le prossime tre stagioni, successivamente, invece, i due nuovi volti della rinascita societaria torinese avrebbero accelerato le trattative con l’Aston Villa per l’acquisizione dell’abile centrocampista difensivo Douglas Luiz. Sempre secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano, infatti, la stretta di mano tra le due dirigenze sarebbero ad un passo. Addirittura, questa, potrebbe già arrivare nel corso dell’imminente weekend.

A dare l’ok sul prosieguo dei contatti è stato il nuovo allenatore della Juventus, conscio del potenziale e del valore del brasiliano classe 1998. Per cercare di convincere definitivamente le pretese del club di Premier League il direttore tecnico Giuntoli avrebbe avanzato un’offerta molto allettante. Si parlerebbe di circa 20 milioni di euro, o qualcosa di meno, più l’inserimento dei cartellini del centrocampista Weston McKennie e dell’ala offensiva Samuel Iling Junior.

Nel ruolo naturale di mediano davanti alla difesa, in stagione Douglas Luiz ha raggiunto l’incredibile traguardo della doppia cifra sia in gol che in assist. Dimostrandosi un perno fondamentale sia per la retroguardia dei suoi che per l’offensiva. Nello specifico si parla di 10 gol e 10 assist andati a referto nelle complessive cinquantatré gare stagionali disputate tra campionato e coppe. Con la possibile acquisizione del numero 6 brasiliano i bianconeri andrebbero a consolidare un colpo di grande prestigio. Capace di fare un importante doppio lavoro in mezzo al campo, verosimilmente al fianco di Manuel Locatelli o del talento generazionale Nicolò Fagioli. Nelle prossime ore ci saranno senza ombra di dubbio novità importanti.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui