Juventus-Torino (4-2), Allegri: “Quarto posto? Dieci punti sono tanti”

0

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha commentato nel post-partita il match Juventus-Torino ai microfoni di DAZN. Il posticipo della ventiquattresima giornata si conclude con un tripudio di gol che ha reso entusiasmante il derby della Mole. Grazie alle reti di Cuadrado (16’), Danilo (45+1’), Bremer (71’) e Rabiot (81’), la Vecchia Signora, nonostante la rovinosa discesa in classifica, allontana i granata di 4 distanze consolidando il settimo posto. Brutto colpo per il Torino invece: inutili la rete lampo di Karamoh al 2’ e Sanabria al 43’, i granata si bloccano a quota 31 punti insieme all’Udinese.  

Juventus-Torino, Allegri: “Vittoria meritata”

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha commentato nel post-partita il match Juventus-Torino ai microfoni di DAZN. “I ragazzi hanno disputato davvero una bella partita contro una squadra difficile da affrontare. Una vittoria meritata. Si avvicina al quarto posto? Dieci punti sono tanti: oggi abbiamo agguantato il Bologna e staccato il Torino. Dobbiamo anche dire che sul campo abbiamo conquistato 50 punti, per non dire 52 – un chiaro riferimento ai 15 punti di penalizzazione – Dobbiamo migliorare su tanti aspetti, perché giocare ogni tre giorni non è facile”.

Sulla zona Champions: “Vedendo i numeri ora, al quarto posto c’è la Lazio con 45 punti. Calcolando una media di due punti a partita credo finirà intorno ai 72 punti. Noi però per arrivare a 73 punti dobbiamo disputare un girone di ritorno straordinario. Per questo motivo dobbiamo pensare un passo alla volta, ma secondo me con 73 punti sei dentro la Champions”.

Sull’accoglienza dei tifosi all’entrata di Pogba: “Bel rientro, lo volevamo e siamo tutti contenti. Szczesny ha raggiunto le 200 presenze, Alex Sandro le 300 e quindi c’erano tutti i motivi per vincere stasera”.

Juventus-Torino (4-2), Allegri: “Quarto posto? Dieci punti sono tanti"

Il tecnico bianconero: “Siamo rimasti compatti”

Allegri ha analizzato la reazione della squadra dopo il momentaneo svantaggio: “Loro sono stati molto bravi, giocavano bene e noi arrivavamo un po’ in ritardo. Dopo siamo rimasti compatti. Nel primo tempo gli siamo andati troppo dietro, lasciando loro degli spazi. Finito il primo tempo sul 2-2, ho detto ai ragazzi di rimanere compatti e di trovare i momenti giusti per andare a fare gol”.

Su Adrien Rabiot schierato daregista dopo l’inserimento di Pogba: “L’ho messo davanti alla difesa perchè avevamo bisogno di fisicità in quella zona. Con Pogba mezzala che ha fatto bene al di là della sua condizione. Chiesa è entrato bene e Fagioli ha fatto una gara superlativa”.

Sul cortomuso: “Non è questione di un gol più dell’avversario, ma di aver preso due gol evitabili. L’importante è giocare di squadra e avere la pazienza del secondo tempo nel trovare il gol. Devi capire la partita e stasera i ragazzi l’hanno fatto al meglio”.

Su Paul Pogba: “C’era bisogno di giocatori freschi e con caratteristiche diverse. Avevamo bisogno dello strappo, Paul è entrato molto bene, siamo felici del suo rientro, ma tutti hanno fatto bene. Bisogna continuare con questo spirito. Se lo faremo, riusciremo a toglierci diverse soddisfazioni. Devo centellinare Di Maria, che veniva da tante partite. Barrenechea ha giocato con grande serenità. Giocando ogni tre giorni, i cambi diventano importanti. Dobbiamo continuare così, per evitare di tornare quelli della prima parte di stagione”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui