Analizziamo le formazioni ufficiali di Juventus e Torino, che nella gara delle 18:00 all’Allianz Stadium di Torino daranno vita al 201° Derby della Mole della storia. Le due squadre arrivano alla partita con una classifica e stato d’animo differenti.
La Juventus, che ha ben figurato in Champions mercoledì sera ottenendo la qualificazione al turno successivo, in campionato viene dal pareggio per 1-1 in casa del Benevento. Attualmente i bianconeri occupano la quarta posizione in classifica con 17 punti, con un bottino di 4 vittorie e 5 pareggi in 9 partite. Oggi Pirlo dovrà fare a meno di Morata, squalificato, e Demiral e Chiellini infortunati. Ritorna titolare CR7 a fianco a Dybala, a centrocampo Bentancur sostituisce Arthur.
Il Torino, invece, vive un momento molto difficile. Attualmente i granata sono diciottesimi con un magro bottino di 6 punti in 9 partite. Giampaolo, ritornato dopo il Covid, schiera i suoi uomini con il 3-5-2, si rivede titolare Nkoulou che sostituisce Izzo. In attacco la coppia formata da Zaza e Belotti, quest’ultimo nella giornata precedente ha festeggiato le 200 presenze con la maglia del Torino.
Il direttore di gara è il signor Orsato della sezione di Schio, affiancato da Carbone e Giallatini. Di Bello il quarto ufficiale. Al VAR, invece, troviamo Mazzoleni, coadiuvato da Paganessi. Seguono le formazioni ufficiali di Juventus-Torino.
Juventus-Torino, le formazioni ufficiali
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Danilo; Kulusevski, Bentancur, Rabiot, Bernardeschi; Dybala, Ronaldo.
PANCHINA: Alex Sandro, Bernardeschi, Da Graca, Dragusin, Frabotta, Israel, McKennie, Pinsoglio, Portanova, Arthur, Ramsey.
ALLENATORE: Andrea Pirlo.
TORINO (3-5-2): Sirigu; Nkoulou, Lyanco, R. Rodriguez; Singo, Meité, Rincon, Linetty, Ansaldi; Zaza, Belotti.
PANCHINA: Bonazzoli, Bremer, Buongiorno, Edera, Gojak, Horvath, Izzo, Lukic, Milinkovic-Savic, Rosati, Segre, Vianni, Vojvoda.
ALLENATORE: Marco Giampaolo.