Sabato 7 ottobre tutti comodi: c’è Juventus-Torino, il derby della Mole, alle 18. Un match importante e di fuoco che animerà la giornata di Serie A che si appresta a venire. La Juve ospita all’Allianz Stadium i cugini granata e devono assolutamente vincere per spegnere le critiche ricevute dopo il noioso pareggio di Bergamo. Il Torino dopo il pareggio contro il Verona punta a fare uno scherzetto ai rivali per provare a salire in classifica. La vittoria ai granata manca dal match contro la Salernitana, Juric non ha più scuse.
Juventus-Torino: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
Torna il derby della Mole Antonelliana, torna la sfida tra la Juventus e il Torino, uno dei derby più attesi del nostro campionato. Due squadre con obbiettivi diversi, ma che vogliono scrivere una pagina importante di questa sfida e del campionato che si sta giocando. La Juventus torna ancora scossa dalle critiche di Bergamo. La squadra è parsa senza idee e dipendente da Chiesa. Con il dubbio di Vlahovic, costantemente monitorato, Allegri ritroverà Milik tra le sue fila e dovrà zittire tutti. Al momento regna lo scetticismo attorno alla squadra bianconera e servirà molta lucidità perché la strada è lunga. In dubbio anche l’ex Gleison Bremer, uscito da Bergamo acciaccato, ma nulla di grave.
Il Torino invece non trova la vittoria dal match contro la Salernitana. Contro il Verona è arrivato un pareggio, che non sta premiando gli uomini di Juric. Il Torino è rimasta una squadra difficile da affrontare, ma dovrà sperare in un buon stato di forma dei suoi ragazzi. Juric deve fare i conti con una difesa praticamente dimezzata con gli infortuni di Buongiorno, Djidji e anche del giovane Sazonov. Juric si affiderà al talento e all’estro di Radonjic e di Vlasic per far male alla Juventus, ma occhio anche a Duvan Zapata, che spesso ha fatto male ai bianconeri. L’ultima volta che il colombiano segnò ai bianconeri fu sempre allo Stadium, ma quella volta aveva la maglia dell’Atalanta. Nell’ultimo derby il Torino era stato capace di mettere in difficoltà la Juventus, ma non era bastato e i bianconeri si sono imposti con un 4-2: la storia cambierà quest’anno? Da quando è stato inauguarato, il Torino non ha mai vinto in casa della Juventus.
Gli schieramenti | Juventus-Torino: le probabili formazioni, dove vederla e pronostici
Ecco di seguito le probabili formazioni di Juventus-Torino, per poi scoprire dove vederla in TV e quali sono i migliori pronostici sul match.
La Juventus si riorganizzerà nuovamente con un 3-5-2. Allegri medita delle scelte in base alla situazione di alcuni giocatori infortunati. In porta ci sarà ancora Wojcech Szczesny, che si è ripreso la scena a Bergamo salvando più volte i bianconeri da una possibile disfatta contro l’Atalanta. In difesa ci saranno sicuramente Gatti e Danilo, mentre si attende di capire la situazione di Gleison Bremer. Il brasiliano non ha riscontrato enormi problemi e si è allenato con il gruppo, ma Allegri sarebbe pronto a giocarsi l’esperienza di Daniele Rugani, che sia con il Lecce e sia nel finale di Bergamo si è fatto notare in fase difensiva. A centrocampo ancora titolari Fagioli, Locatelli e Rabiot (quest’ultimo anche a rischio squalifica per ammonizioni). Sulle fasce ad accompagnare i tre centrocampisti potrebbero essere confermati Cambiaso e Mckennie come a Bergamo, ma occhio a Timothy Weah al posto di Mckennie. Più probabile un utilizzo a gara in corso di Kostic, rientrato anche lui da un leggero infortunio. In attacco Chiesa sicuramente riprenderà il suo posto da titolare, mentre accanto a lui potrebbe iniziare Milik (forti dubbi ancora su Vlahovic).
Il Torino torna all’Allianz Stadium con quello che gli rimane della propria difesa. Juric fa affidamento alle sue certezze: in porta Milinkovic-Savic si prenderà il compito di fermare le insidie bianconere. La difesa a 3 vedrà Ricardo Rodriguez, Schuurs e Tameze adattato a terzo di difesa. Senza Buongiorno, Djidji e il giovane Sazonov Juric deve ricorrere a questa soluzione. A centrocampo Ricci e Ilic si prenderanno cura della mediana, mentre ai laterali sono chiamati alla prova Bellanova (Soppy è infortunato) e Lazaro. Sulla trequarti la coppia Radonjic e Vlasic a servizio della punta Duvan Zapata per provare a segnare ai bianconeri. Occhio a Sanabria che scalpita e che l’anno scorso ha anche segnato allo Stadium.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Rugani, Danilo; McKennie, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Milik.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Tameze, Schuurs, Rodriguez; Bellanova, Ilic, Ricci, Lazaro; Vlasic, Radonjic; Zapata.
Orario e diretta streaming TV | Juventus-Torino: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
La gara tra Juventus e Torino dell’ottava giornata di Serie A Tim sarà visibile in diretta sull’app di DAZN.
I nostri consigli sulle quote | Juventus-Torino: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
- Bet365: 1 (1.83); X (3.50); 2 (4.50)
- Planet Win: 1 (1.83); X (3.40); 2 (4.55)
- EF Bet: 1 (1.87); X (3.60); 2 (4.80)
- Admiral Bet: 1 (1.82); X (3.45); 2 (4.55)
Buona Visione!
Vi auguriamo una buona visione della partita e buon divertimento, sperando che assistiate a un bel match. Buon divertimento!