Dennis Zakaria da tempo è considerato un esubero all’interno della Juventus, con il centrocampo ormai pieno e in attesa di sviluppi sulla situazione di Kessiè. Se nelle scorse settimane il giocatore era vicino a vestire la maglia del West Ham, adesso sembra che un club si sia inserito nella corsa allo svizzero.
Zakaria-Monaco, trattativa avviata con la Juventus
A quanto nella giornata di oggi – secondo Fabrizio Romano – la Juventus avrebbe ricevuto una prima seria offerta del Monaco per Zakaria, ma che non arriva ancora ai 20 milioni richiesti da Giuntoli e Manna per il centrocampista. Il Monaco ha espresso un chiaro interesse nella giornata di oggi, perché Adi Hutter, mister dei monegaschi, lo ritiene una pedina fondamentale su cui rifondare il Monaco in alto nel campionato francese. Il giocatore non ha ancora espresso un parere su questo interessamento e su una possibile avventura nella Ligue 1.
La Juventus vuole chiudere al più presto la trattativa, anche perché il West Ham sta temporeggiando da parecchio tempo. Gli inglesi avrebbero dovuto affondare già dopo aver concluso la cessione di Rice all’Arsenal, ma l’affondo tarda ad arrivare. Gli Hammers da tempo sono fermi a 13 milioni e non hanno ancora alzato l’offerta. Il ritorno a Londra per il momento sembrerebbe essere ancora la scelta preferita di Dennis, in cerca di una nuova occasione in Premier League, dopo la fallimentare esperienza al Chelsea (voluto da Tuchel e poi mai utilizzato da Potter e Lampard). Da vedere se con la concorrenza dei francesi il West Ham deciderà di piazzare il colpo e tornare a trattare con la Juventus.
Sullo sfondo rimane l’opzione del Lipsia con un ritorno in Bundesliga dopo l’esperienza con il Borussia Monchengladblach, ma ancora troppo flebile come opzione perché non è una prima scelta e si parla di un sondaggio dei tedeschi; infine sempre in Ligue 1 c’è il Lens, club rivelazione del campionato francese, ma non convince il ragazzo.