Il mese di settembre oltre alle giornate uggiose, continua a regalare tante emozioni ai tifosi grazie alla Serie A e le ultime trattative. Attraverso rinnovi, acquisti e prestiti ogni società ha già rafforzato ogni settore della propria rosa di giocatori. Tuttavia, per diversi club, vi sono ancora dei nodi da sciogliere. Ma ciò non smorza l’entusiasmo dei supporters, ansiosi di sapere se la squadra del cuore riuscirà a vincere ancora una volta. Un ritornello che figura spesso sui social è il seguente: Dusan Vlahovic è ad un passo dal rinnovo con la Juventus? Per provare a rispondere, scopriamo i dettagli della trattativa.
Juventus-Vlahovic, a breve fumata bianca per il rinnovo?
Negli ultimi giorni ad occupare Madama non sono soltanto le prime partite della Serie A 2023/2024, ma anche la definizione di alcuni importanti dettagli per riuscire a blindare l’ex Roma. Quest’ultimo ha totalizzato, nella precedente season, 42 presenze, 14 goal subiti, 4 assist e 2.945’ all’interno dell’ambito rettangolo verde. Le statistiche ottenute dimostrano come il bomber serbo, sia ormai un elemento consolidato nella rosa della Vecchia Signora.
Nell’attuale stagione il numero 9 bianconero, prendendo parte a tutti i match della stagione 2023/2024 ha già accumulato ben 2 reti e 246’. Nel corso della sosta Nazionali, come riportato anche da La Gazzetta dello Sport, alla Continassa si stanno elaborando gli ultimi dettagli per il rinnovo di Dusan Vlahovic. Infatti è previsto, già nel mese di ottobre, è previsto un summit con i suoi agenti insieme al dt Giuntoli e il ds Manna. L’obiettivo principale è un prolungamento breve del contratto, per spalmare parte del suo ingaggio.
Tale strategia adottata dalla Juventus avrebbe come scopo, con un occhio di riguardo al budget, di calmierare l’esborso tra ammortamento e stipendio. Le ipotesi formulate sono tante, ma tutto diventerà più definito quando le offerte saranno ufficiali. Se tutto andasse per il verso giusto, si sgretolerebbero definitivamente i ricordi del ballottaggio con Romelu Lukaku. Inoltre il classe 2000, dopo essersi liberato della pubalgia, potrebbe finalmente raggiungere l’upgrade tanto agognato. Dunque per vederlo inorgoglire ancora una volta i tifosi juventini, non resta altro che attendere l’inizio del confronto con la Lazio.