Juventus, Vlahovic e l’infortunio: le sue condizioni in vista del Torino

0
Dusan Vlahovic

L’avvio di stagione è stato fin qui contrassegnato da luci ed ombre per la formazione bianconera. I ragazzi di Allegri si sono resi protagonisti di ottime prestazioni in determinati contesti, apparendo però in altri decisamente meno brillanti. Un particolare positivo, tuttavia, è che quantomeno il reparto offensivo abbia risposto presente. Nonostante ciò, la Juventus vive giorni d’ansia per l’infortunio di Vlahovic. Il serbo resta in bilico e le sue condizioni in vista del Torino andranno monitorate.

Autore di un ottimo inizio, il numero 9 della Vecchia Signora ha rivisto nell’ultima settimana alcuni fantasmi del suo recente passato. Alle quattro reti realizzate fin qui è seguito prima l’ingresso in campo solo nei minuti finali contro il Lecce, poi il forfait per infortunio nel big match contro l’Atalanta della settima giornata. Della sua assenza ne ha risentito l’intero pacchetto avanzato della Juventus, non a caso rimasto a secco contro la Dea. Adesso, in vista dell’imminente derby della Mole contro il Torino, la speranza è che Allegri possa averlo nuovamente a disposizione.

Infortunio Vlahovic: la Juventus spera di averlo per il derby

Negli ultimi due impegni di campionato la Juventus ha dovuto rinunciare all’apporto di Dusan Vlahovic. Proprio quando sembrava tutto pronto per vedere ricomposta la coppia con Chiesa nella gara contro l’Atalanta, l’attaccante serbo ha dovuto alzare bandiera bianca. Allegri nella conferenza stampa di vigilia ne ha annunciato a sorpresa l’assenza causa lombalgia, un fastidioso mal di schiena che non sta dando tregua al classe 2000.

La mancanza del suo apporto offensivo ha gravato e non poco sulla prestazione della Juventus con la Dea. L’ambiente bianconero incrocia le dita in vista della prossima giornata, nella quale l’Allianz Stadium farà da cornice alla stracittadina contro il Torino. A tal proposito, La Gazzetta dello Sport fa il punto sulle condizioni di Vlahovic: seppur la sua sia una situazione da monitorare, ci sarebbero ampie speranze di recupero per il derby.

Il numero 9 non ha ancora fatto rientro in gruppo, in attesa di smaltire del tutto il problema fisico. Il programma stilato per il suo recupero prevede una ripresa degli allenamenti insieme al resto della squadra tra domani e dopodomani, dunque in tempo per tornare in campo nel prossimo turno. La Juventus incrocia le dita, ritrovando nel frattempo anche Arkadiusz Milik. Il fastidio al polpaccio che lo ha tenuto ai box contro l’Atalanta sembra essere già alle spalle. Il polacco sarà a disposizione per la sfida di sabato, pronto eventualmente a fare le veci del collega serbo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui