Juventus Women rinata: quarta vittoria consecutiva per Montemurro

0

La Juventus Women è rinata! Con la vittoria contro il Sassuolo per 4-0 le bianconere incanalano la quarta vittoria su altrettante partite in campionato affermando definitivamente il loro ritorno.

Una squadra oggettivamente forte, creata dopo una delle sessioni di calciomercato più “estere” che siano state vissute in Italia. Già perché la Juventus rappresenta una delle realtà più solide nel calcio femminile italiane che ha speso moltissimo sul mercato accaparrandosi pezzi da 90 da tutta Europa. Non sono bastati questi nuovi innesti però per proseguire il cammino in Women Champions League. 

Juventus Women rinata, i numeri di quest’inizio di campionato

Dopo la batosta dell’eliminazione, Montemurro si è ritrovato con una rosa da Champions ma senza turni infrasettimanali da giocare. Ha quindi iniziato a focalizzarsi sul Campionato dove, anche grazie a un livello sicuramente più basso rispetto a quello europeo, sono arrivate belle prestazioni. 

I numeri sono sicuramente positivi: in 5 partite, inclusa quella di Coppa Italia contro una compagine di Serie B, sono arrivati 18 gol e solamente 5 subiti. Inoltre per due partite consecutive le bianconere non hanno subito gol, un dato che non si verifica da un anno. A questo si aggiunge la classifica marcatori che vede le tre bianconere Beerensteyn, Girelli e Garbino.

Juventus Women rinata: quarta vittoria consecutiva per Montemurro

L’obiettivo rimane uno: vincere tutto

C’è però un’ambiente da risanare.

La Juventus era abituata a vincere sempre e qualche difficoltà di troppo ha subito creato incertezza all’interno del club. Anche l’atteggiamento dell’allenatore italo-australiano dopo l’eliminazione aveva mostrato le prime fragilità: poca/quasi nulla comunicazione nei confronti dei giornalisti che avevano criticato alcune scelte tecniche e anche dopo la vittoria contro il Sassuolo non ha speso molte parole sulla partita, rispondendo in maniera sommaria. 

Tornano a sorridere di nuovo le calciatrici, alcune alla prima esperienza nel nostro campionato altre ben rodate. L’obiettivo per tutti rimane sempre e solamente uno: tornare a vincere tutto in Italia. E tanto si capirà dalle prossime due partite che saranno inevitabilmente le grandi avversarie di questa stagione: Roma e Fiorentina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui