Kean-Saelemaekers: possibile scambio tra Juventus e Milan

0

Il mese di agosto non smette d’appassionare i tifosi grazie alla sessione estiva di calciomercato e le prime partite della Serie A 2023/2024. Tramite acquisti, cessioni e prestiti il volto dei migliori club continua a cambiare, per scendere in campo con una rosa sempre più competitiva. Tuttavia ad attirare l’attenzione dei supporters, vi sono anche le trattative last minute. A finire sotto le luci dei riflettori è il possibile scambio la punta centrale della Juventus Moise Kean e l’ala destra del Milan Alexis Saelemaekers. Si tratta soltanto di un’ipotesi o di un’opzione concreta? Scopriamolo insieme.

Juventus-Milan: ci sono le condizioni per lo scambio Kean-Saelemaekers?

A mettere una pulce nell’orecchio ai supporters delle due squadre sullo switch tra i due giocatori, è stata la prima giornata di campionato. Quest’ultima si concluderà oggi, lunedì 21 agosto, con il confronto tra il Diavolo e il Bologna. Il classe ’99 non figura tra la lista dei convocati e il medesimo destino, seppur per problemi fisici, è stato riservato al centravanti bianconero. Ciò che emerge con certezza è che entrambi i calciatori si ritrovano ai margini dei progetti dei rispettivi club. Infatti l’ex Anderlecht, nella stagione 2022/2023, ha accumulato soltanto 39 presenze, 4 reti, 3 assist e 1.838’.

Kean-Saelemaekers: possibile scambio tra Juventus e Milan

Invece il ruolino di marcia per Moise Kean ha seguito un ritmo leggermente più vivace: 40 gettoni, 8 goal e 1.438’. Dallo scambio tra la punta centrale e l’ala destra a giovarne potrebbero essere senza dubbio i mister Stefano Pioli e Massimiliano Allegri. Infatti il primo otterrebbe un nuovo numero 9 capace, dopo una ricerca durata tutta l’estate, di dare man forte a Olivier Giroud.

Il secondo utilizzerebbe Alexis Saelemaekers , facendo leva sulla sua duttilità, su tutto il fronte offensivo della società milanese. Tuttavia è doveroso tenere a mente che questo switch rappresenterebbe per il Milan e la Juventus, un piano B da attuare in extremis. Infatti a tenere banco sarebbero ancora gli affari con Domenico Berardi e Armando Broja. Dunque per scoprire quali saranno i nuovi arrivati in Via Aldo Rossi e alla Continassa, non resta altro che attendere i prossimi aggiornamenti di calciomercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui