Kepa al Real Madrid: le parti si avvicinano!

0

Il Real Madrid corre ai ripari dopo l’infortunio di Courtois: Kepa Arrizabalaga sarà un nuovo giocatore dei blancos. Oggi è arrivata la fumata sulla trattiva last minute che ha visto mettersi a tavolino Chelsea e Real Madrid. 

Real Madrid, accordo vicino per Kepa

Il Real Madrid si prepara ad accogliere Kepa Arrizabalaga, portiere oramai pronto a lasciare Londra per volare nella capitale spagnola. Sarà lui a prendere il posto in questa stagione di Thibaut Courtois, recentemente infortunatosi al crociato. La diagnosi per il numero belga vede un recupero di circa 6-8 mesi, saltando gran parte della prossima stagione. Dopo tanti nomi accostati ai madrileni, da De Gea a Keylor Navas, a spuntarla sarà il portiere spagnolo di ventotto anni. Con il club londinese si parla di un prestito e a breve si ultimeranno gli ultimi dettagli sul contratto che lo legherà per questa annata al club di Florentino Perez. 

Il ragazzo è consapevole che la sua avventura possa durare un solo anno a Madrid, ma è pronto a giocarsi la sua possibilità. L’obbiettivo è provare magari a convincere i madrileni in futuro a riscattarlo. Il ragazzo vanta una grande esperienza europea con in bacheca un’Europa League vinta da protagonista nel 2019 (con Sarri allenatore) e la Champions League vinta nel 2021 con Tuchel, ma relegato a riserva di Mendy. Al momento la concorrenza del Bayern Monaco è nettamente sorpassata, visto che i bavaresi hanno perso Sommer e hanno Neur infortunato. Infatti di recente lo spagnolo era entrato nell’orbita proprio di Tuchel per occupare la porta dei tedeschi. 

Accantonata anche la pista Bono, portiere marocchino del Siviglia. Per lui il Siviglia chiede almeno 20 milioni, ma quest’anno sarà anche impegnato con la Coppa d’Africa. Il suo Marocco punta, dopo un mondiale da inaspettato protagonista, alla vittoria finale. Magari in futuro Florentino tornerà alla carica per il portiere trentaduenne. Niente da fare anche per De Gea, ancora senza squadra e messo completamente da parte.   

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui