Khvicha Kvaratskhelia: la nuova stella del Napoli

0

Grazie ai suoi 5 gol e 4 assist in 9 partite, Khvicha Kvaratskhelia è il nuovo crack della Serie A e del Napoli. Il giocatore georgiano arriva ufficialmente nel capoluogo campano in estate. Nonostante lo scetticismo generale, Kvara fin da subito mette in mostra le sue immense doti tecniche, sconosciute a molti fino a qualche mese fa.

Kvaratskhelia: al Napoli dopo la Georgia e la Russia

Khvicha Kvaratskhelia nasce a Tbilisi il 12 febbraio 2001 e cresce calcisticamente nel settore giovanile della Dinamo Tbilisi, dove il 29 settembre 2017 esordisce in prima squadra. Dopo nemmeno tre mesi riesce anche a trovare il suo primo gol, decidendo il match contro la Shukura Kobuleti. Nella stagione successiva, Kvara si trasferisce al Rustavi e rimane solo una stagione, siglando comunque 3 reti in 18 presenze. Il 15 febbraio si trasferisce in prestito al Lokomotiv Mosca, dove riesce a vincere il suo primo trofeo in carriera. Il giocatore non viene riscattato, ma dopo pochi mesi torna in Russia, stavolta al Rubin Kazan, dove firma un contratto quinquennale. Il 24 marzo 2022 rescinde il contratto, per motivi legati a presunte minacce indirizzate a lui e alla famiglia, dovute in particolare alla sua permanenza in Russia e alle tensioni createsi a seguito dell’invasione russa in Ucraina. Kvara torna in patria, precisamente alla Dinamo Batumi, ma in estate lo acquista il Napoli, che vede in lui l’erede di Insigne. L’attaccante georgiano ha avuto un forte impatto non solo con la Serie A, ma anche in Champions League, dove sigla conta già 2 sigilli e 3 assist in 4 partite, trascinando i partenopei agli ottavi di finale. Il 7 giugno 2019 è la data del suo esordio nella nazionale maggiore della Georgia.

Caratteristiche tecniche

Con i suoi 183 centimetri e 70 kg, Kvaratskhelia dispone di un’ottima fisicità, ma fa del dribbling e dell’accelerazione le sue doti migliori. Nasce come ala sinistra, ma può giocare su tutto il fronte offensivo. Sotto la gestione di Luciano Spalletti sta riuscendo ad incrementare anche la finalizzazione, per ora molto alta. L’attaccante, inoltre, dispone di un’ottima visione di gioco, che gli permette di servire spesso e volentieri i compagni.

Khvicha Kvaratskhelia: la nuova stella del Napoli

Napoli-Kvaratskhelia; una garanzia al fantacalcio

Essendo uno dei migliori giocatori della Serie A in questo inizio di stagione, Khvicha Kvaratskhelia è senza dubbio una garanzia per tutti i fantallenatori. Con il suo 8.61 di fantamedia, è una delle migliori scommesse vinte al fantacalcio, soprattutto per chi l’ha acquistato a ridosso della prima giornata a prezzo contenuto, dove in pochi si aspettavano questo impatto.

Dove potrà arrivare Khvicha Kvaratskhelia?

Molti tifosi già lo soprannominano “Caravaggio”, mentre altri addirittura “Kvaradona”. Anche se è relativamente presto per capire fin dove potrà arrivare il georgiano, i numeri sono molto incoraggianti e se il buongiorno si vede dal mattino, i tifosi del Napoli possono sicuramente sognare in grande.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui