Ci sono novità importanti sul futuro di Kim: il Bayern Monaco sembrerebbe passato in netto vantaggio rispetto al Manchester United nelle ultime ore. Il club tedesco ha già contattato il Napoli e la trattativa sembrerebbe in stato avanzato, soprattutto per la questione della clausola rescissoria. Si attende di capire se ci sarà un’eventuale corsa a due per il miglior difensore della Serie A 2022/23. Si complica così l’approdo a Manchester del sud-coreano. Nelle ultime settimane si parlava addirittura di visite mediche già programmate da parte dei Red Devils.
Calciomercato Napoli, Kim al Bayern Monaco, la situazione
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio in mattinata, il Napoli e il Bayern Monaco hanno già avuto dei contatti e i bavaresi stanno pressando De Laurentiis per chiudere la trattativa. Il Bayern prendendo l’ex Fenerbahce sostituirebbe il partente Lucas Hernandez, che da settimane è accostato al Paris Saint-Germain. Un reparto difensivo che sarà titanico se si pensa che, con un’eventuale difesa a tre (spesso utilizzata da Tuchel), i titolari potrebbero essere Kim, De ligt e Upamecano. Al Napoli andrebbe una cifra che gira intorno ai 50 e 60 milioni. Soldi che la dirigenza campana reinvestirà sicuramente per il sostituto. Attualmente mancherebbe solo l’accordo con il calciatore.
In questo momento è spuntato anche il nome di Lucumi del Bologna, ma in pole rimangono Milenkovic della Fiorentina, Scalvini dell’Atalanta e Pau Torres del Villarreal, mentre sullo sfondo ci potrebbe essere una sorpresa come Kevin Danso del Lens, difensore protagonista in Ligue 1. Quest’ultimo potrebbe prendere quotazioni, visto che De Laurentiis spesso ci ha abituato assieme alla sua squadra di dirigenti a pescare talenti sconosciuti. La valutazione del club francese è di 20/25 milioni e l’ingaggio non peserebbe, ma non mancano le contendenti. Il Milan, infatti, lo sta sondando.