Simon Kjaer è nel mirino delle due squadre di Genova, Sampdoria e Genoa appunto, pronte a scatenarsi in un vero e proprio derby di mercato.
Il difensore della nazionale danese, infatti, scivolato sempre più in fondo alle gerarchie di Stefano Pioli nel Milan, nell’anno dell’Europeo per non perdere la nazionale è pronto ad una nuova sfida.
Per lui, che ormai nel Milan vede poco il rettangolo verde, scavalcato persino da Thiaw, sono comunque vari gli interessamenti arrivati.
Due dei quali appunto proprio da Genova, dato che entrambi i club della città sono alla ricerca di un esperto difensore centrale.
Ironia della sorte, dunque, Kjaer potrebbe calcare varie volte il prato del Ferraris, dove 2 anni fa si è rotto il ginocchio compromettendo di fatto il suo cammino in rossonero.
Infatti, Kjaer fino a quel momento titolare inamovibile, complice anche una riabilitazione lunga, non ha più trovato con continuità la maglia da titolare, diventando di fatto una riserva.
Entrambi i club di Genova potrebbero prendere Kjaer in prestito con obbligo di riscatto legato al raggiungimento dei rispettivi obiettivi.
Importante inoltre, per la buona riuscita dell’affare, potrebbe essere il contributo del Milan al pagamento di una parte di stipendio del danese.
Kjaer, chi può spuntarla nel derby di Genova sul mercato?
Tra Genoa e Sampdoria vediamo chi ha maggiori chance di spuntarla ed ingaggiare il difensore centrale danese.
Il Genoa, potrebbe offrire a Kjaer un posto da titolare in Serie A ed il centrale potrebbe così esaltare le sue qualità di lottatore.
Infatti, in una stagione dove il Genoa in varie partite potrebbe essere costretto a subire l’iniziativa degli avversari, l’abilità di marcatore di Kjaer oltre che la sua bravura nel gioco aereo, potrebbero far ben figurare il danese.
Contribuire a raggiungere la salvezza col Genoa permetterebbe a Kjaer di avere un posto da titolare assicurato nel prossimo Europeo.
Nella Sampdoria invece, il difensore danese avrebbe il compito di guidare la squadra ed essere il leader difensivo dei blucerchiati. L’obiettivo però non sarebbe più quello della salvezza bensì quello di ottenere la promozione in A.
Il rischio però, di non calarsi bene nella realtà della Serie B e negli schemi difensivi di Pirlo, potrebbero far propendere Kjaer verso il Genoa.
L’eroe danese, che ha salvato la vita a Christian Eriksen è vicino, dunque, a lasciare il Milan dopo 4 stagioni ed uno scudetto vinto.
Possibili alternative per le due genovesi
In caso in cui Kjaer non lasciasse Milano, le due squadre di Genova hanno comunque varie possibili soluzioni alternative a cui attingere.
Anche in questo caso però, sarebbe possibile il verificarsi di un nuovo derby di mercato, perché entrambe le dirigenze si stanno concentrando su German Pezzella.
Il difensore argentino in forza al Betis, tornerebbe volentieri a giocare nel nostro paese, dopo aver passato varie stagioni a Firenze.
In attesa di capire le possibili evoluzioni delle trattative per Kjaer e Pezzella, è certo che anche senza derby calcistici da ormai più di un anno, la rivalità cittadina tra le due genovesi è sempre fortissima.