Koulibaly-Barcellona: Xavi vuole il senegalese per la difesa

0

Il Napoli rischia di separarsi da uno dei suoi giocatori più decisivi. No, non Osimhen, neanche uno tra Fabian o Zielinski, bensì di un difensore. Kalidou Koulibaly sembra essere un obiettivo del Barcellona, non i primi a bussare in casa di ADL per il suo muro difensivo, negli anni. Il prossimo anno, probabilmente Piquè dirà addio.

Koulibaly-Barcellona: i dettagli

Sembra che il Barcellona voglia liberarsi di Umtiti ed Eric Garcia, capaci di rimpolpare un po’ le casse del club. Xavi quindi, come chiunque altro, vorrebbe fortemente avere il difensore senegalese a difesa della propria area per la prossima stagione. L’idea, in Catalogna, è quella di creare una forte linea difensiva in grado di riconquistare il possesso e diventare la prima spinta dell’attacco blaugrana. A convincere ulteriormente i catalani, il non tirarsi indietro davanti alle occasioni da gol. Koulibaly infatti, sale ogni volta che può, anche solo a portare una pressione smisurata sul poveraccio che dovrà difendere sui suoi stacchi di testa.

Koulibaly-Barcellona: Xavi vuole il senegalese per la difesa
Non solo un eccellente difensore. Koulibaly al Barcellona, porterebbe anche in dote la sua capacità di timbrare il cartellino nelle sfide importanti. In questi anni al Napoli è andato in rete 14 volte in 314 partite ufficiali.

L’allenatore del Barcellona, infatti, apprezza moltissimo le qualità con la palla di Koulibaly, oltre all’infinita sicurezza che il senegalese è in grado di apportare in squadra. Il suo compagno quindi, potrebbe passare da Rrhamani ad Andrea Christensen. Il giocatore del Chelsea è praticamente già un calciatore degli spagnoli. Proprio questo è l’obiettivo di Xavi: una difesa capace si di non far segnare gli altri, ma, soprattutto, mandare a rete più facilmente la propria squadra.

La strategia per la difesa

Negli anni passati De Laurentiis ha ipotizzato almeno 100 milioni per poter lasciare andare la propria colonna. In questo momento però, con il contratto del difensore con un solo anno residuo, al Barcellona potrebbero bastare 40 milioni per portare a casa Koulibaly. Per questo, per i catalani, è importantissimo che il rinnovo non vada a buon fine. Dalle parti del Camp Nou hanno chiesto a Fali Ramadani, agente di Kalidou, di temporeggiare sul rinnovo di contratto per facilitare le trattative tra i due club. Una volta convinto il Napoli sul piano economico, dovrebbe essere fatta. Si, perché a quanto pare, con il calciatore c’è già un’intesa di massima fino al 2026, anno nel quale il difensore avrà 36 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui