La sfida tra Krasnodar e Rennes valida per la quinta giornata del gruppo E (di seguito le formazioni ufficiali) non ha più nulla da chiedere per gli ottavi di Champions League, ma per le due squadre è decisiva in chiave terzo posto che dà accesso all’Europa League. I russi hanno raccolto un solo punto alla prima giornata nella gara di andata in casa dei francesi. Da allora sono arrivate tre sconfitte di fila contro il Chelsea e nella doppia sfida con il Siviglia. Proprio contro gli andalusi, la squadra di Musaev ha è andata vicinissima a portare a casa punti preziosi: in Spagna il Siviglia è riuscito a rimontare da 0-2 a 3-2, mentre al ritorno Munir ha regalato il successo allo scadere agli andalusi spegnendo le ultime speranze di qualificazione del Krasnodar.
Un solo punto conquistato anche per il Rennes, che come il Krasnodar partecipa per la prima volta nella sua storia alla fase a gironi di Champions League. Il debutto non è andato benissimo finora, ma ci sono ancora due gare per conquistare la prima vittoria nella competizione e continuare l’avventura europea passando dall’Europa League: chi vince stasera si assicura il terzo posto con un turno d’anticipo, mentre in caso di pareggio si deciderà all’ultima giornata. Nel turno precedente la squadra di Stephan è andata vicinissima a conquistare il secondo punto fermando il Chelsea in casa, ma nel recupero finale il gol di Giroud ha regalato i tre punti agli inglesi.
Arbitra l’incontro lo scozzese William Collum, assistito dai connazionali Francis Connor e David McGeachie. Quarto uomo lo scozzese Nicholas Walsh, al VAR l’inglese Paul Tierney e AVAR il connazionale Constantine Hatzidakis. Fischio d’inizio ore 18,55 al “Krasnodar Stadium” di Krasnodar.
Krasnodar-Rennes, le formazioni ufficiali
KRASNODAR (4-2-3-1): 39 Safonov; 28 Smolnikov, 4 Martynovich, 31 Kaio, 6 Ramírez; 52 Vilhena, 7 Cabella; 10 Wanderson, 8 Gazinski, 16 Claesson; 33 Berg.
ALLENATORE: Murad Musaev.
PANCHINA: 1 Gorodov, 88 Sinitsin, 9 Ari, 18 Chernov, 20 Markov, 47 Utkin, 77 Kambolov, 93 Suleymanov.
RENNES (4-5-1): 1 Salin; 27 Traoré, 3 Da Silva, 4 Nyamsi, 31 Truffert; 18 Doku, 10 Camavinga, 15 Nzonzi, 12 Lea Siliki, 14 Bourigeaud; 23 Hunou.
PANCHINA: 16 Gomis, 30 Bonet, 5 Dalbert, 8 Grenier, 11 Niang, 17 Maouassa, 19 Gboho, 20 Tait, 22 Del Castillo, 32 Assignon, 34 Soppy, 35 Rutter.
ALLENATORE: Julien Stephan.