Kristoffer Zachariassen, nuova stella del Ferencváros?

0

Giunto in Ungheria nella stagione 2021/22, Kristoffer Zachariassen si è guadagnato poco a poco un posto da titolare, diventando il perno del centrocampo del Ferencváros. Ad aiutarlo certamente la sua duttilità, visto che è stato utilizzato in tutti i ruoli di centrocampo, permettendo così al club di sopperire a diverse mancanze. Conclusa la prima stagione in modo abbastanza convincente, nella stagione appena cominciata ha già messo il turbo e si sta assicurando il titolo di “nuova stella” del Fradi.

Esperienze del norvegese

Nato a Sotra (in Norvegia) il 27 Gennaio 1994, Kristoffer Zachariassen ha mosso i suoi primi passi nel mondo del calcio già dal 2010, all’età di 16 anni, giocando nella quarta divisione con il Sund, fino all’Agosto del 2012. Da Agosto a Dicembre veste la maglia del Sotra, sempre nello stesso campionato, trovando il suo primo sigillo al fronte di nove presenze.

Il salto di qualità – e di categoria – avviene nel 2013, quando si trova a vestire la casacca del Nest-Sotra, nella 2. divisjon (terza divisione norvegese). Venti partite e tre gol, con la promozione in 1. divisjon (secondo livello). Due anni a questi livelli, con 62 gare disputate e 8 gol messi a segno. Nel 2016, però, arriva la retrocessione e Zachariassen si ritrova a giocare – di nuovo – nella terza divisione. Altri 8 gol in 28 gettoni, prima di salutare il club. Per lui un’esperienza intensa, fatta di 101 presenze e 20 reti.

Dal 2017 al 2020 gioca finalmente nella prima divisione norvegese, ovvero l’Eliteserien. Per tre anni (dal 2017 al 2019) con il Sarpsborg 08, siglando 23 reti in 107 presenze. Con questo club arrivano le prime soddisfazioni, dato che Zachariassen debutta in massima serie il 2 Aprile 2017, trovando anche il sigillo contro il Sogndal. A sua volta disputa anche le sue prime partite europee, trovando bene 13 presenze (e 3 gol) in Europa League.

Poi nel 2020 firma un quadriennale con il Rosenborg, giocando in 36 occasioni e segnando ben 19 reti. Grazie alle ottime prestazioni, il 6 Giugno 2021 scende in campo con la nazionale, in un’amichevole contro la Grecia.

Zachariassen al Ferencváros: numeri importanti

Nel 2021, dopo tanta gavetta e diverse esperienze, si trasferisce nel territorio magiaro per vestire la maglia del club più forte della nazione, ovvero il Ferencváros. Arrivato sì in punta di piedi, ma con grandi aspettative, Zachariassen non ha comunque deluso, mostrando non soltanto le proprie qualità ma anche una crescita esponenziale non indifferente.

Nella prima stagione in OTP Bank Liga, ha trovato 3 gol e 3 assist in 25 presenze, mentre in Magyar Kupa addirittura 4 reti e un assist in cinque partite. Tra Champions League ed Europa League vanta 11 apparizioni, senza gol e con un percorso stroncato quasi subito.

Il centrocampista norvegese classe ’94 può comunque vantare la vittoria di campionato e coppa ungherese, vincendo così i suoi primi trofei.

Kristoffer Zachariassen, nuova stella del Ferencváros?

Vista la stagione altalenante e non troppo positiva – nel complesso – della squadra, Kristoffer Zachariassen ha messo il turbo, prendendo per mano tutto il centrocampo del Fradi. Nella nuova stagione infatti (2022/23) è partito benissimo, siglando due gol (e confezionando un assist) nelle quattro gare di qualificazione alla Champions League e segnando il gol vittoria alla prima giornata di campionato – contro il Puskás Academy – nei minuti di recupero, permettendo al club di cominciare con un successo.

Il Ferencváros ha una nuova stella a centrocampo, e il suo nome è Kristoffer Zachariassen, calciatore pronto ad alzare al cielo altri trofei e scrivere altre pagine di storia del club.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui