La clausola che porta Ronaldo in Champions League

0

La clausola nel contratto di Cristiano Ronaldo, fresco di sbarco all’Al Nassr, potrebbe riportare CR7 in Champions League. Sembra essere questa la novità delle ultime ore, in merito al trasferimento del centravanti portoghese in Arabia Saudita, al culmine di una trattativa che porterà circa 200 milioni all’anno nelle tasche del classe ’85.

In fin dei conti, la storia d’amore tra la più grande competizione per club e il suo capocannoniere all-time non poteva finire così facilmente. Doveva, in qualche modo, riservare un ultimo capitolo prima del congedo definitivo. E la soluzione vincente potrebbe arrivare nuovamente da quella Premier League che ha salutato appena un mese e mezzo fa.

La clausola che porta Ronaldo in Champions League
Cristiano Ronaldo

Clausola Ronaldo: la Champions passa dal Newcastle

A svelare il retroscena sulla clausola presente nel contratto di Cristiano Ronaldo, che lo potrebbe riportare presto in Champions League, è il quotidiano spagnolo Marca. Secondo l’indiscrezione, CR7 potrebbe fare ritorno nel torneo continentale per club già a partire dalla prossima stagione, e con una squadra ben definita. Si tratterebbe del Newcastle, club inglese gestito da un fondo arabo riconducibile alla famiglia reale saudita. Un club molto ambizioso, che sta cercando di farsi largo tra le big della Premier League.

Sin dall’acquisto dei magpies da parte del fondo saudita, le ambizioni del Newcastle sono cresciute a dismisura. Dopo una stagione da apprendistato, culminata con una salvezza artigliata nella parte finale di campionato, la formazione allenata da Eddie Howe sta sorprendendo tutti nella stagione di Premier League in corso: terzo posto in classifica, con un margine di quattro punti sul Tottenham quinto, al momento fuori dalla zona Champions. Un risultato che, ad oggi, garantirebbe l’accesso alla più grande competizione europea. E che, di fatto, attiverebbe la clausola nel contratto di Cristiano Ronaldo, che tornerebbe così a calcare il palcoscenico della Champions League, ovvero quello per cui è nato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui