La Juventus si gode Weah, l’innesto decisivo per Allegri

0

Il mese di agosto sta per portando con sé un nuovo mix di emozioni all’interno dell’ambito rettangolo verde. Inoltre attraverso prestiti, cessioni e acquisti il volto dei team protagonisti della Serie A 2023/2024 è sempre più chiaro. Dall’inizio della sessione estiva di calciomercato moltissime contrattazioni hanno tenuto col fiato sospeso i tifosi, con trattative dall’epilogo inaspettato o simili ad una soap opera, a causa dei continui stravolgimenti. Ma in questo caos mediatico, a rimanere come obiettivo comune è l’interesse di rafforzare i caposaldi della squadra e plasmare i nuovi arrivati. Attraverso i ritiri e le partite amichevoli molti calciatori infortunati hanno avuto la possibilità di recuperare le forze e altri di mettere in luce le proprie qualità. A rientrare nella seconda categoria è l’ala destra della Juventus Timothy Weah che, nel match contro il Real Madrid, ha dimostrato di essere l’innesto decisivo per il mister Massimiliano Allegri.

La Juventus si gode Weah, l’innesto decisivo per Allegri

Juventus-Weah, con goal e precisione inorgoglisce Allegri

L’occasione in cui l’attaccante newyorkese ha attirato su di sé le luci della ribalta, è stato il confronto con i Blancos avvenuto giovedì 3 agosto. L’ex Lille, schierato nell’undici della partita amichevole, è riuscito a distinguersi. Infatti il classe 2000 ha segnato il suo primo centro con la maglia bianconera, al 20’ portando in netto vantaggio la Vecchia Signora.

Tale goal è stato il frutto di una combo incredibile: dopo un primo intervento di Federico Chiesa, è subentrato nell’azione da dietro Weston McKennie scaricando la sfera verso Timothy Weah che ha firmato la rete del vantaggio. Dunque il promettente ventitreenne ha saputo immediatamente mettere in pratica i consigli di Max, per la vittoria della Juventus, elargiti nel corso degli ultimi allenamenti.

Contro l’undici spagnolo ha messo in mostra tutte le sue skills e dimostrato d’essere già parte integrante delle dinamiche del club torinese. Infatti a fare la differenza, oltre ad una precisione chirurgica capace di spiazzare l’estremo difensore avversario, è stata la sinergia con i suoi compagni di squadra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui