In questi giorni si stanno giocando partite nazionali per la qualificazione ai mondiali 2022 in Qatar. L’Italia ha superato l’Irlanda del Nord per 2-0. Gli azzurri e Mancini hanno dedicato la vittoria al giovane Daniel Guerini, primavera della Lazio morto il 24 marzo.
I fatti di quella dannata sera
Roma, 24 marzo. Alle 20:20 ha perso la vita in un incidente automobilistico Daniel Guerini, giocatore della primavera della Lazio. In viale Palmiro Togliatti, nella periferia a sud est di Roma, la Smart che aveva a bordo il calciatore e alcuni amici ha impattato con un’altra vettura.
I due amici di Guerini sono rimasti feriti ma sembrano fuori pericolo. Anche il conducente dell’altra macchina non è in gravi condizioni. Nei prossimi giorni e settimane verranno portato avanti le indagini e disposta l’autopsia del corpo di Guerini.
Daniel Guerini, un 10 che mancherà alla Lazio e al calcio
Daniel Guerini classe 2002, era un gioiello della primavera laziale. Trequartista di ruolo, numero 10 nei fatti. La fantasia e il sinistro di Guerini si erano visti già nel prestito al Torino under-19. Il giovane aveva segnato su punizione proprio alla sua Lazio, quella che aveva lasciato per cercare fortuna, minutaggio e crescita.
L’anno successivo è tornato a vestire i colori biancocelesti, era tornato a vincere nella Capitale. L’ultimo recente successo è stato proprio un 3-0 al Torino di cui aveva indossato la maglia. Una volta che sei sulla cresta dell’onda non puoi immaginare che le cose si ribaltino in questo modo.
“La Lazio è una grande famiglia che oggi è affranta dal dolore, ma sa che il ricordo di Daniel resterà per sempre a tener viva la memoria di un giovane campione, scomparso troppo presto”
Queste le parole del Presidente della Lazio, Claudio Lotito, in memoria di Daniel Guerini, un giovane che come Piermario Morosini, Miklos Feher e Antonio Puerta, se n’è andato anche lui troppo presto.
Condoglianze.