Lo scorso giovedì 10 novembre si è conclusa la 14a giornata di Liga e la redazione di 11contro11 analizza ne la classifica marcatori. Il campionato vede il Barcellona capolista, a +3 sui rivali di sempre del Real Madrid. Sorprende la presenza nei bassifondi del Siviglia, con soli 11 punti e in penultima posizione condivisa con il Cadice. Elche fanalino di coda, che fin qui non ha mai ottenuto la vittoria.
La Liga: la classifica marcatori aggiornata
- 13: Lewandowski (Barcellona)
- 8: Muriqi (Maiorca), Borja Iglesias (Betis)
- 7: Aspas (Celta Vigo), Joselu (Espanyol)
- 6: Mendez (Real Sociedad), Avila (Osasuna), Valverde e Vinicius (Real Madrid)
- 5: Benzema (Real Madrid), Iñaki Williams e Guruzeta (Athletic Bilbao), Griezmann e Morata (Atletico Madrid), Sergio Leon (Valladolid)
- 4 Sorloth (Real Sociedad), Unal (Getafe), Dembele (Barcellona), Baena (Villarreal), Cavani (Valencia), Rodrygo (Real Madrid), Stuani (Girona).
Svetta su tutti Robert Lewandowski, che ha dimostrato di non aver avuto il minimo problema di ambientamento. Inseguono, piuttosto distanti, Vedat Muriqi e Borja Iglesias. L’ex Lazio sta trascinando a suon di reti gli isolani verso la salvezza (undicesimi a pari merito con il Valencia). Il sivigliano, invece, sta contribuendo per la permanenza in zona Europa dei biancoverdi. Un gradino sotto troviamo l’eterno Iago Aspas e Joselu, entrambi inguaiati nella lotta salvezza. Il classe 1987 non fa mai mancare il suo apporto di reti sotto porta e ha sperato, invano, in una convocazione di Luis Enrique. L’attaccante dei catalani, invece, si è trasferito a Barcellona a seguito della retrocessione dell’Alavés. Due centrocampisti a sei reti: Brais Mendez e Federico Valverde.