Il campionato di Serie A sta osservando un periodo di sosta dovuto alle partite delle Nazionali. E per i club è arrivato il momento di cominciare ad organizzare le prime strategie future in ottica calciomercato estivo. L’Atalanta è sicuramente una di queste.
La Premier League su Hojlund, l’Atalanta è avvisata
Il club bergamasco è una vera e propria fucina di giovani talenti che nella maggior parte dei casi vengono utilizzati dal club come pedine di scambio o per accaparrarsi delle cifre più alte rispetto al prezzo di acquisto del calciatore in questione.
Uno dei calciatori che più si sta mettendo in mostra in questa stagione è sicuramente Rasmus Hojlund. L’attaccante danese, arrivato alla Dea con il pesante appellativo di “nuovo Haaland”, sta scalando le gerarchie nella testa del tecnico Gian Piero Gasperini. ù
Per tale ragione, la Premier League su Hojlund avrebbe messo più di un occhio, secondo quanto riportato da calciomercato.com. Ora l’Atalanta spera che le prestazioni del classe 2003 siano costanti e che vadano in crescendo, per poter magari scatenare un vera e propria asta in estate.
Atalanta, l’esplosione di Hojlund e la tripletta all’esordio in Nazionale
In casa Atalanta non smette di stupire Rasmus Hojlund. Il centravanti danese sta mantenendo sicuramente le aspettative rilanciate dopo il suo arrivo, andando a segno con una certa regolarità, anche in Nazionale. Il classe 2003, infatti, nella partita di esordio ieri sera contro la Finlandia, ha messo a segno una tripletta consegnando la vittoria alla sua Danimarca, certificando ancora di più la sua crescita.
Arrivato a Bergamo per 17 milioni di euro, in questa stagione l’ex Sturm Graz, ha messo a segno 8 goal e 2 assist in 25 apparizioni. Questo è un dato non scontato per un attaccante di 20 anni, il cui valore ora si aggira attorno ai 35/40 milioni di euro. Un dato che giustifica anche che la Premier League su Hojlund stia facendo più di un pensierino.