Andare avanti insieme per tentare un’impresa! Il terzo (e forse ultimo) campionato di Mourinho con la Roma è già in fase di programmazione e probabilmente lo Special One vuole tentare l’assalto al campionato. Lo stesso portoghese ci ha tenuto a ribadire la sua voglia di rimanere per i tifosi e per la squadra. Nonostante ci sia stata qualche leggera frattura con i Friedkin, ha preteso mosse importanti dal mercato. Chi potrebbe veramente vestire la maglia giallorossa nella prossima stagione?
Da Icardi a Tielemans, il mercato della Roma
Il mercato della Roma è iniziato subito, soprattutto dopo l’infortunio al crociato di Abraham (rientro previsto per il 2024). Alcune indiscrezioni riportate da ANSA sembrano vedere la Roma tentare l’assalto per uno tra Icardi (in forza al Galatasaray e a cui non dispiacerebbe una piazza importante come Roma per rilanciarsi) o Nzola, protagonista della lotta salvezza dello Spezia con 13 gol. Di sicuro ci sarà Belotti, per il quale è scattato il rinnovo automatico.
Non mancano i nomi a centrocampo. Se Aouar, che si svincolerà dal Lione a contratto scaduto, sembra ormai essere pronto a sbarcare nella capitale, Di Marzio da Sky rivela un sondaggio dei giallorossi per Tielemans del Leicester. Il centrocampista belga, dopo la retrocessione, però aspetta offerte dalla Premier.
Sempre da Gianluca Di Marzio, in difesa il nome nuovo è Evan N’Dika, anche lui prossimo allo svincolo dall’Eintracht Francoforte. Su di lui molti club, ma al momento in vantaggio ci sarebbe la Roma. Si aspetta prima un’eventuale cessione di Roger Ibañez (su di lui il Tottenham sembra aver fatto un sondaggio), mentre il rinnovo di Smalling garantirà ancora solidità e sicurezza al reparto. La trattativa per il difensore sarebbe anche in fase molto avanzata, e si parla addirittura di un contratto di 5 anni.