La Roma, impegnata nel cammino in Europa League, dove nei quarti di finale affronterà il Feyeenord nella doppia sfida, è anche focalizzata sul campionato di Serie A, dove la squadra di José Mourinho è ancora ampiamente in corsa per la conquista di una qualificazione alla prossima Champions League. Volendo discostare l’attenzione dal tema campo, sarebbe giunta voce di un grande interessamento della Roma per Houssem Aouar. Il centrocampista attualmente in forza al Lione, vedrà scadere il suo contratto il 30 giugno, consapevole che quest’ultimo non sarà rinnovato, uno scenario che lo autorizza a guardarsi intorno.
Calciomercato, Roma-Aouar: già svolte le visite mediche
La Roma avrebbe effettuato uno scatto decisivo per assicurarsi le prestazioni sportive di Houssem Aouar, che, come anticipato, si libera a costo zero dal Lione a fine giugno. Il franco-algerino, stando a quanto riferito da TMW si sarebbe già recato a Roma per svolgere le visite mediche con il club giallorosso, precisamente al Campus BioMedico. Il direttore tecnico della Roma Tiago Pinto, avrebbe la forte intenzione di bruciare la concorrenza sia italiana che estera, per assicurarsi il calciatore.
Attualmente le due parti starebbero lavorando per limare alcuni dettagli di tipo burocratico. In quest’ottica, le visite mediche sarebbero servite alla Roma per verificare da vicino le sue condizioni fisiche, visto che Aouar, soprattutto negli ultimi mesi è stato colpito da diversi infortuni, tra caviglie e ginocchia.
Ecco chi è Houssem Aouar: caratteristiche tecniche
Houssem Aouar è alto 175 cm ed è un centrocampista abile a giocare sia in una mediana a tre, sia a due. A volte è stato anche impiegato nel ruolo di trequartista. Un fattore che denota la sua grande duttilità tattica ed una spiccata adattabilità a diversi sistemi di gioco. Si tratta di un calciatore molto dotato tecnicamente, a cui piace dribblare, inserirsi in area avversaria ed andare al tiro. Di certo non gli manca la personalità.
Inizialmente sembrava un vero e proprio predestinato, ma la sua crescita si è un pó arenata. Il suo talento però non può essere messo in discussione, con la possibilità di poter ancora esplodere a grandi livelli. Negli anni con il Lione ha messo a segno 41 goal e 35 assist in 221 presenze totali. La Roma di José Mourinho potrebbe essere l’ambiente giusto per fare quel salto di qualità che tutti attendono. La strada sembra tracciata, Houssem Aouar si appresta a diventare giallorosso nella prossima stagione.