La Roma vuole Grimaldo per rinforzare la fascia sinistra

0

Il club giallorosso vuole regalarsi un nuovo esterno sinistro che possa dare garanzie. Sul taccuino della Roma è presente il terzino spagnolo del Benfica Alejandro Grimaldo. In questo articolo analizzeremo la fattibilità dell’operazione e se veramente questo giocatore potrebbe fare al caso loro. Al momento, con Spinazzola a sinistra e Zalewski come sostituto, i giallorossi non hanno problemi, ma in vista della prossima stagione si stanno valutando dei cambiamenti per quanto riguarda la fascia sinistra.

Roma su Grimaldo: caratteristiche tecniche

Alejandro Grimaldo è un terzino sinistro classe 1995 in grado di svolgere con efficacia entrambe le fasi di gioco, tecnico, preciso nel servire cross ai compagni e abile nel battere i calci di punizione. Inoltre, è un giocatore con il vizio del gol e soprattutto dell’assist. I numeri dello spagnolo infatti sono impressionanti: quest’anno in 43 presenze stagionali con il Benfica il giocatore ha messo a segno 5 gol e 13 assist. Numeri importanti per un terzino, che potrebbe far comodo e non poco ai giallorossi. Le qualità di Grimaldo sono emerse anche in Champions League, dove il Benfica è la sorpresa di questa competizione.

Non solo la Roma su Grimaldo: ecco le concorrenti

Acquistare il terzino non sarà un’impresa semplice vista la concorrenza di Leicester City, Fulham e Borussia Dortmund. La Roma dovrà essere brava a convincere il giocatore ad accettare il progetto giallorosso. Un aspetto che può aiutare è sicuramente rappresentato dal contratto in scadenza il prossimo giugno.

Le alternative a Grimaldo

La Roma valuta anche delle alternative a Grimaldo. Un altro nome valutato dai giallorossi è quello di Estupiñan, terzino classe ’98 del Brighton di De Zerbi. Molte considerazioni, però, dovrà fare per la Roma prima di affondare uno dei due colpi: dalla permanenza di Mourinho al posizionamento finale in classifica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui