La Supercoppa Italiana, inizialmente in programma il 22 dicembre, si giocherà allo stadio Giuseppe Meazza di Milano il 5 gennaio. A contendersi il trofeo saranno l’Inter Campione d’Italia e la Juventus, vincitrice della Coppa Italia.
A riportare l’indiscrezione è La Gazzetta dello Sport, secondo cui nerazzurri e bianconeri potrebbero riaffrontarsi a Milano il prossimo 5 gennaio. Questa scelta della Lega farebbe slittare il ritorno della manifestazione in Arabia Saudita alla prossima stagione (2022/2023).
La Supercoppa Italiana il 5 Gennaio: problemi di calendario
La scelta di cambiare la data della Supercoppa Italiana porta a diversi problemi di calendario. Infatti dovrebbero essere spostate due partite di campionato. Le gare in questione sarebbero Bologna-Inter e Juventus-Napoli. Non sarà facile trovare una data per il recupero: infatti tra il 12 e il 19 gennaio sarà la volta degli ottavi di Coppa Italia con l’ingresso in scena delle prime otto dello scorso campionato, tra cui proprio Inter e Juventus. La scelta di giocare al Meazza invece è dovuta probabilmemte alla possibilità di un incasso più alto al botteghino, visto che per quella data si avrà la capienza degli stadi al 100%. Così si potrebbe ridurre la perdita economica per le due squadre, visto che giocare in Arabia Saudita avrebbe portato notevoli incassi.
Questa decisione è molto simile a quella adottata lo scorso anno, quando l’emergenza sanitaria quasi obbligò la permanenza in Italia, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, per la sfida tra Juventus e Napoli.