L’Arsenal su McKennie: ecco quanto vuole la Juventus

0

Da ormai un pò di tempo a questa parte, su Weston McKennie ci sono diverse squadre in Europa. Il giocatore non è incedibile per la Juventus, che sarebbe pronta ad ascoltare eventuali offerte. Il rendimento discontinuo del centrocampista e la possibilità di fare cassa, sono i due principali motivi per cui i bianconeri potrebbero decidere di far partire il numero 8, magari già a gennaio. Nelle ultime ore sembra essere tornato alla carica dello statunitense l’Arsenal di Arteta.

McKennie all’Arsenal: quanto chiede la Juventus

Come già detto, Weston McKennie è nella lista dei giocatori “sacrificabili”, ma per farlo partire i bianconeri non chiedono meno di 20-25 milioni di euro + eventuali bonus. Le cifre sono alla portata dei londinesi, che vorrebbero regalare ad Arteta un rinforzo in più per continuare a dare l’assalto alla Premier League. Inoltre, la situazione di forte instabilità che in questo momento coinvolge la Juventus, potrebbe spingere il centrocampista a guardarsi intorno. L’Arsenal potrebbe rappresentare una piazza interessante, vista la grande stagione che stanno conducendo in Inghilterra.

L'Arsenal su McKennie: ecco quanto vuole la Juventus

Come potrebbe utilizzarlo Arteta

Weston McKennie è una mezz’ala molto abile negli inserimenti in area e nel colpo di testa. Inoltre, in fase di interdizione e di recupero palla lo statunitense non sfigura. Pirlo e Allegri l’hanno adattato più volte sia nella posizione di esterno di centrocampo che da trequartista. L’ex centrocampista dello Schalke 04 non ha nelle sue corde l’impostazione di gioco o il tiro dalla distanza, ma riesce comunque ad avere un buon feeling con il gol. L’Arsenal gioca con il 4-2-3-1 o con il 4-3-3, per cui McKennie sarebbe utilizzato da mezz’ala o da trequartista.

Ecco chi potrebbe essere il sostituto di McKennie alla Juventus

La Juventus potrebbe non acquistare un giocatore in quel ruolo, vista l’abbondanza a centrocampo e Pogba prossimo al rientro. I bianconeri però, potrebbero decidere di investire una parte delle somme ricavate dando l’assalto a Ivan Fresneda, terzino classe 2004 del Valladolid.

In conclusione, l’Arsenal sta monitorando concretamente la situazione e presto potrebbe sferrare l’assalto decisivo. Con l’offerta giusta i bianconeri potrebbero già cedere il giocatore a gennaio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui