Con i suoi 15 gol in 30 partite stagionali, conditi anche da ben 7 assist, Lautaro Martinéz è diventato sempre di più il trascinatore di questa Inter. L’attaccante classe 1997 sta diventando il perno principale dell’attacco nerazzurro, che oltre ai gol, fornisce anche un apporto tecnico-tattico importante alla squadra.
Lautaro Martinéz: ecco perchè è importante per l’Inter
L’argentino è una seconda punta in grado sia di segnare ma soprattutto di legare il gioco con la squadra. Il campione del mondo possiede dinamismo, velocità e agilità. A dispetto dei solo 174 centimetri, Lautaro Martinéz dispone di una notevole forza fisica e un’ottima elevazione, che gli ha permesso di segnare diversi gol di testa in carriera. Viene soprannominato El Toro per le doti agonistiche e il carisma in campo.
Lautaro e l’intesa con Dzeko
Nonostante possa agire anche da prima punta, Lautaro rende meglio quando supporta un’altra punta. Il centravanti in questione è un attaccante con caratteristiche diverse da quelle dell’argentino. Prima con Lukaku e con Dzeko poi, l’ex Rivel Plate ha supportato con ottimi risultati prime punte d’area dotate di grande fisicità e finalizzazione. Simone Inzaghi ha trovato in Dzeko e Lautaro Martinéz una coppia d’attacco complementare, dove uno tira fuori il meglio dall’altro. Inoltre, la coppia in questione è la principale fonte di gol e soprattutto di leadership della squadra.
I numeri di Lautaro Martinéz con l’Inter
I numeri dell’argentino finora sono decisamente incoraggianti:
- in Serie A: 21 presenze, 12 reti e 4 assist
- in Champions League: 6 presenze, 1 gol e 2 assist
- in Coppa Italia e Supercoppa italiana: 3 presenze, 2 gol e 1 assist.
Numeri che fanno felici fantallenatori e tifosi, che puntano sulla grande annata del Toro per consolidare il secondo posto in classifica e soprattutto, cercare di strappare il pass per arrivare ai quarti di finale di Champions League. I nerazzurri affronteranno il Porto agli ottavi di finale. Inoltre, gli uomini di Simone Inzaghi sognano anche la seconda Coppa Italia consecutiva. In semifinale l’avversario sarà la Juventus.