Manca l’ufficialità, ma sembra ormai fatta: Carlos Rodriguez, attuale centrocampista del Monterrey, è prossimo a vestire la maglia della Lazio. La trattativa dovrebbe chiudersi per una cifra intorno ai 10 milioni di euro.
Carlos Rodriguez, il nome nuovo per la Lazio
Classe 1997, il calciatore messicano è un centrocampista centrale, ideale per ricoprire il ruolo di vice-Leiva. Nelle ultime due stagioni ha giocato con il Monterrey, contribuendo alla vittoria della Champions League della CONCACAF. Per la sua attuale società si è trattato del quarto trionfo. Nel 2019 ha esordito con la maglia della Nazionale e ha fatto parte della squadra che ha conquistato la Gold Cup (i corrispettivi Europei del Nord e del Centro America) nello stesso anno. Insomma, un profilo che promette impegno e determinazione per una squadra che dovrà lottare su tre fronti.
Lazio: il punto sul mercato. Manca ancora qualcosa
Smaltita la delusione per il mancato arrivo di David Silva ad inizio sessione, Simone Inzaghi può ritenersi moderatamente soddisfatto della gestione del mercato. La prima richiesta del tecnico è infatti stata quella di non smantellare una squadra che ha dato diverse soddisfazioni, soprattutto prima della sospensione del campionato a causa dell’emergenza sanitaria. Le stelle della squadra sono difatti tutte rimaste in rosa. Milinkovic-Savic e Luis Alberto sono rimasti in biancoceleste con ambizioni di successo. A ciò si aggiunga il rinnovo di Immobile, capocannoniere e Scarpa d’oro dello scorso torneo. I nuovi arrivi quali Reina, Badelj e, proprio notizia di questa settimana, l’attaccante Muriqi, sono sicuramente innesti che aumentano la profondità della panchina, vero “tallone d’Achille” del club. L’arrivo di Rodriguez segue il trend della Lazio, desiderosa di mettere a disposizione del suo allenatore maggiori alternative. Resta ancora qualche idea per sistemare la difesa con un elemento di esperienza. Svanito Kumbulla, finito alla Roma, si parla dello svincolato Garay, ma anche di Otamendi del Manchester City, il quale rappresenterebbe un ottimo colpo. Distante, invece, un altro svincolato di lusso per l’attacco, Callejon.