Lazio-Atalanta 1-4, Simone Inzaghi: «Risultato ingiusto»

0

La Lazio di Simone Inzaghi, questa sera sprecona in attacco e poco attenta in difesa, soccombe 1-4 al cospetto di un’Atalanta che non perdona. Alla grande prova di forza dei bergamaschi si contrappone l’imprecisione di Immobile e compagni che in diverse circostanze, con più cinismo, avrebbero potuto indirizzare la partita su binari differenti. Il primo tempo chiuso sul passivo di 0-3 è certamente merito di una compagine orobica in forma smagliante, ma tante responsabilità vanno attribuite anche alla difesa biancoceleste, non impeccabile sugli attacchi di Gomez e compagni.

Lazio-Atalanta, Inzaghi: «Noi dieci tiri in porta e un solo gol»

Nel postpartita di Lazio-Atalanta, il tecnico Simone Inzaghi è deluso per il risultato ma abbastanza soddisfatto per la prestazione. «I ragazzi hanno fatto la partita che dovevano, siamo mancati negli episodi che determinano una gara. Sullo 0-0 abbiamo avuto due occasioni nitide, sullo 0-2 prendiamo una traversa clamorosa e sul loro contropiede subiamo il terzo gol. Subito dopo segniamo l’1-3 e sbagliamo il secondo, poi Gomez fa un gran gol. Il risultato finale non è giusto ma dobbiamo analizzare gli errori commessi».

I numeri della Lazio in questa partita: «La squadra ha tirato in porta 10 volte facendo un solo gol, loro hanno fatto 5 tiri in porta e segnato quattro volte. Abbiamo inoltre fatto il 65% di possesso palla con oltre 500 passaggi contro i loro 300. Onore all’Atalanta che è una grandissima squadra ma sono convinto che noi faremo bene anche quest’anno. Abbiamo voglia e spirito, poi dobbiamo essere bravi a indirizzare gli episodi dalla nostra parte».

Il tecnico analizza gli errori. «Bisogna correggere tutto, puoi concedere cinque tiri ma non prendere quattro gol. Dovevamo difendere meglio, ma non parlo solo dei tre difensori bensì di tutta la squadra. Farò vedere alla squadra i primi tre gol subiti, ma come voglia non posso dire niente ai ragazzi».

Inzaghi guarda già al difficile impegno di domenica contro una lanciatissima Inter. «Sapevamo che saremmo arrivati alle prime giornate di campionato con ritardi del campionato scorso che non avevamo preventivato, poi nessuno gioca nelle prime tre giornate contro Atalanta e Inter. Avrei preferito incontrarle dopo la sosta quando saremmo stati al completo. Domenica con l’Inter giocheremo con i difensori contati e senza Radu infortunato. Dovremo far fronte all’emergenza cercando di recuperare tutti per fare una partita importante. Dopo la sosta inseriremo i nuovi giocatori».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui