Lazio-Atalanta, le formazioni ufficiali: tante assenze nella Dea

0

Riportiamo le formazioni ufficiali di Lazio-Atalanta, gara valida per il ventitreesimo turno di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Simone Sozza della sezione di Seregno, coadiuvato da Tegoni e Trinchieri come assistenti, e dal quarto uomo Baroni. VAR e AVAR saranno rispettivamente Massa e De Meo. Calcio d’inizio ore 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma.

Sfida molto interessante quella che andrà in scena questa sera tra Lazio e Atalanta. Entrambe al momento, occupano rispettivamente la sesta e la quarta posizione in classifica, e sono pronte a darsi battaglia per ottenere una vittoria preziosa per le sorti della stagione. La partita d’andata finì con un pareggio per 2-2 dopo un match equilibrato e divertente. Decisiva fu al 94′ la rete di de Roon dopo un assedio da parte dei bergamaschi. I biancocelesti arrivano a questo incontro reduci da due vittorie contro Salernitana e Udinese in Coppa Italia. I capitolini però, non riescono ancora a dare una certa continuità di risultati. Portare a casa i tre punti contro una rivale di livello come l’Atalanta, darebbe maggiore fiducia e morale in vista dei prossimi impegni.

La partita di oggi per la Dea non sarà affatto semplice non solo per la forza dell’avversaria, ma anche per le numerose assenza tra infortunati e positivi al Covid. Gian Piero Gasperini infatti, dovrà fare a meno di calciatori importanti come Hateboer, Malinovskyi, Ilicic, Zapata e Gosens, ai quali si aggiungono altri sette giocatori positivi non comunicati. Nonostante le tante assenze anche nello scorso incontro pareggiato contro l’Inter, la compagine lombarda è riuscita comunque a mettere in mostra un’ottima prova. Tenendo conto degli indisponibili, vincere stasera potrebbe essere una vera e propria impresa.

Lazio-Atalanta, le formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

PANCHINA: Reina, Adamonis, Vavro, André Anderson, Basic, Bertini, Lazzari, Romero, Jony, Raúl Moro, Muriqi, Floriani

ALLENATORE: Maurizio Sarri.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; Zappacosta, Scalvini, Freuler, Pezzella; Miranchuk, Pessina; Piccoli.

PANCHINA: Rossi, Sportiello, Toloi, Maehle, Oliveri, Panada, Giovane, Sidibe, De Nipoti.

ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui