Il sabato sera della ventiduesima giornata di Serie A si conclude con l’incontro tra Lazio e Atalanta. Le due squadre sono alla ricerca di punti per ottenere una qualificazione in Europa. Nella partita d’andata i biancocelesti hanno vinto con un netto 2-0. Ecco di seguito le formazioni ufficiali di Lazio-Atalanta.
La Lazio di Maurizio Sarri arriva dopo il pareggio contro l’Hellas Verona per 1-1. I biancocelesti si trovano al quinto posto in classifica con 39 punti frutto di undici vittorie, sei pareggi e quattro sconfitte. La Lazio giovedì è attesa dall’impegno in Conference League contro il Cluj. Sarri questa sera dovrà fare a meno di Radu infortunato.
L’Atalanta di Gian Piero Gasperini arriva dalla sconfitta contro il Sassuolo per 1-0. I bergamaschi si trovano al sesto posto in classifica con 38 punti frutto di undici vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte. L’Atalanta cerca punti per rimanere agganciata alle zone alte della classifica. Gasperini dovrà fare a meno di Pasalic per infortunio. Mancheranno invece Muriel e Maehle per squalifica.
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Daniele Orsato, coadiuvato da Palermo, Mokhtar e Rapuano (quarto uomo). Al VAR e AVAR ci saranno rispettivamente Pairetto e Marini. Calcio d’inizio alle ore 20:45 allo stadio Olimpico di Roma.
Lazio-Atalanta, le formazioni ufficiali
LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Romagnoli, Casale, Marusic; Luis Alberto, Cataldi, Milinkovic-Savic; Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson.
PANCHINA: Maximiano, Pellegrini, Patric, Vecino, Marcos Antonio, Pedro, Cancellieri, Romero, Lazzari, Adamonis, Gila, Basic.
ALLENATORE: Maurizio Sarri.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Tolòi, Djimsiti, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Zappacosta; Ederson; Lookman, Hojlund.
PANCHINA: Okoli, Palomino, Boga, Ruggeri, Vorlicky, Demiral, Bertini, Sportiello, Zapata, Soppy.
ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.