Lazio-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Domenica 8 ottobre alle ore 15:00 la Lazio ospita l’Atalanta allo stadio “Olimpico” per l’ottava giornata di Serie A: in questo articolo riportiamo le probabili formazioni della gara, i canali dove vederla in tv e i pronostici. Arbitro dell’incontro è Daniele Orsato della sezione di Schio.

Lazio-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

L’avvio di campionato della Lazio non è certamente positivo, con appena sette punti raccolti nelle prime sette giornate. In caso di sconfitta contro l’Atalanta, per i biancocelesti si tratterebbe della peggior partenza in Serie A dopo le prime otto gare stagionali nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95). I padroni di casa sono rimasti imbattuti in quattro degli ultimi cinque confronti contro l’Atalanta in Serie A, dopo che avevano perso quattro dei cinque precedenti. Tuttavia, la sconfitta in questo periodo è arrivata proprio nella sfida più recente dell’11 febbraio scorso (0-2 con le reti di Davide Zappacosta e Rasmus Højlund).

L’Atalanta vanta una buona tradizione contro le Aquile in Serie A, avendo vinto 37 gare. I nerazzurri contano più successi nella competizione solo contro il Bologna (38) e, tra le avversarie affrontate almeno 50 volte nel massimo campionato, quella biancoceleste è la formazione contro cui i bergamaschi hanno la percentuale più bassa di sconfitte (31 su 110, pari al 28%). Inoltre, gli orobici sono la squadra che la Lazio ha affrontato più volte tra le mura amiche in Serie A dal 2017/18 senza trovare alcun successo (tre pareggi e altrettante sconfitte).

I bergamaschi hanno vinto l’ultima gara sul campo dei biancocelesti nella competizione e potrebbero raccogliere due successi esterni consecutivi contro questa avversaria per la prima volta dal 1989. Un altro dato certifica la partenza positiva della Dea in questo campionato, ovvero i cinque clean sheet nelle prime sette giornate: non era mai successo nella storia del club. L’ultima volta che una formazione ha tenuto la porta inviolata più volte nelle prime otto gare in un singolo massimo campionato è stata nel 2014/15 (sei, sia per la Roma che per la Juventus).

Gli schieramenti | Lazio-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

La novità più importante nella formazione iniziale dei biancocelesti arriva dall’attacco, ma andiamo con ordine. In porta Provedel, al centro della difesa Casale e Romagnoli mentre sulle corsie esterne agiranno Hysaj (torna in panchina Lazzari dopo la titolarità in Champions League) e Marusic. In cabina di regia torna dal primo minuto Cataldi, ma resta viva la concorrenza di Rovella. Confermato dall’inizio Luis Alberto, mentre Kamada è in ballottaggio con Guendouzi. Nel tridente offensivo è a serio rischio la presenza di Immobile, alle prese con un affaticamento muscolare: al suo posto è pronto Castellanos. A supporto dell’attaccante ex Almeria ci saranno ancora Felipe Anderson e Zaccagni.

Nell’undici iniziale degli orobici dovrebbe esserci una sola novità rispetto alla trasferta di Lisbona. In porta confermato Musso, nel terzetto difensivo mancherà Djimsiti per infortunio; spazio a Tolói con Scalvini e Kolašinac. Sulle fasce ci saranno ancora Zappacosta e Ruggeri, in netto vantaggio sulla concorrenza di Holm e Bakker. In mezzo al campo Éderson e De Roon, mentre sulla trequarti partiranno dal primo minuto Koopmeiners e De Ketelaere; ancora panchina, dunque, per Pašalić. Il terminale offensivo sarà Lookman: dovrebbe partire dalla panchina Scamacca, rientrato dall’infortunio e subentrato a Lisbona nel secondo tempo.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Castellanos, Zaccagni.

ALLENATORE: Maurizio Sarri.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Tolói, Scalvini, Kolašinac; Zappacosta, De Roon, Éderson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Lookman.

ALLENATORE: Gian Piero Gasperini.

Orario e diretta streaming TV | Lazio-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il match sarà visibile in diretta su DAZN tramite Smart TV e console. Si potrà seguire la gara anche in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all’app di DAZN o sul browser tramite il computer.

I nostri consigli sulle quote | Lazio-Atalanta: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Snai: 1 (2.80); X (3.25); 2 (2.60)
  • Sisal: 1 (2.70); X (3.25); 2 (2.70)
  • William Hill: 1 (2.80); X (3.30); 2 (2.55)
  • Bet365: 1 (2.70); X (3.30); 2 (2.62)
  • Bwin: 1 (2.70); X (3.30); 2 (2.55)

Buona visione!

Nel big match dell’ottava giornata di Serie A i biancocelesti proveranno a centrare il bottino pieno. Mister Sarri punta ad arrivare alla sosta con una classifica migliore rispetto a quella attuale. Gli orobici, attualmente sesti, cercano la quarta vittoria nelle ultime cinque partite tra campionato e coppa: l’obiettivo è agganciare la zona Champions League. Vi auguriamo buon divertimento e buona visione!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui