Ecco di seguito le formazioni ufficiali di Lazio-Atletico Madrid. La Lazio vuole ripartire dopo un inizio stentato in campionato. L’occasione la fornisce questo ritorno in Champions League, da dove mancavano dalla stagione 2020/2021, per ritrovare lo spirito e la vittoria.
Può essere la spinta che serve ai biacoazzurri per ritrovare lo spirito giusto per risalire le posizioni anche in campionato. Sorprende Sarri per alcune scelte. Era dato tra i titolari Hysaj e Cataldi o Guendouzi a centrocampo. E invece sono tutti in panchina.
Gli avversari non sono dei più comodi. C’è l’Atletico Madrid dell’ex Simeone. Anche i Colchoneros hanno subito una dolorosa sconfitta in casa ad opera del Valencia. Anche loro alle prese con lo spirito smarrito in campionato. A preoccupare Simeone anche le tante assenze, soprattutto a centrocampo. Tra gli indisponibili figurano: De Paul, Depay, Soyuncu, Lemar (rottura del tendine nell’ultima partita, tempi molto lunghi per il recupero), Koke, Mandava e Vitolo.
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Vincic coadiuvato dagli assistenti Klancnik e Kovacic, quarto ufficiale di gara Obrenovic tutti di nazionalità Slovena. Sloveno anche il VAR, Kajtazovic. AVAR il tedesco Dankert.
Si inizia alle ore 21:00 allo stadio Olimpico di Roma e si annuncia il tutto esaurito.
Lazio-Atletico Madrid: le formazioni ufficiali
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Patric, Romagnoli, Pellegrini; Kamada, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.
PANCHINA: Sepe, Magro, Gila, Casale, Lazzari, Hysaj, Cataldi, Guendouzi, Rovella, Isaksen, Castellanos, Pedro.
ALLENATORE: Maurizio Sarri.
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Savic, Witsel, Hermoso; Molina, Llorente, Barrios, Saul, Lino; Griezmann, Morata.
PANCHINA: Grbic, Gomis, Azpilicueta, Gimenez, Javi Galan, Kostis, Riquelme, Cala, Guerrero, Correa, El Jebari.
ALLENATORE: Diego Simeone.