Lazio-Atletico Madrid: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Martedì 19 settembre alle ore 21.00 la Lazio affronta l’Atletico Madrid allo stadio “Olimpico” per la prima giornata della fase a gironi di Champions League nel gruppo E: gara di cui riportiamo le probabili formazioni, i canali dove vederla in tv e i pronostici. Si affrontano subito le due squadre del raggruppamento (le altre sono Feyenoord e Celtic) favorite per la qualificazione agli ottavi di finale. Entrambe arrivano a questa sfida dopo aver perso nell’ultimo turno di campionato: biancocelesti ko per 3-1 contro la Juventus, più pesante la sconfitta dei colchoneros travolti 3-0 da un ottimo Valencia. Arbitro dell’incontro è lo sloveno Slavko Vinčić.

Lazio-Atletico Madrid: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Settima presenza nella fase a gironi di Champions League per la Lazio, la seconda nelle ultime sedici stagioni. I biancocelesti si sono qualificati a questa edizione del torneo grazie al secondo posto in campionato nella scorsa stagione, a 16 punti dalla capolista Napoli. Per le Aquile è stato il miglior piazzamento dalla vittoria del campionato nel 1999/2000. Il tecnico dei biancocelesti Maurizio Sarri ha già affrontato il collega Simeone nella massima competizione europea per club, alla guida della Juventus nella fase a gironi dell’edizione 2019/20. Dopo il pareggio per 2-2 nella gara di andata a Madrid, i bianconeri vinsero 1-0 al ritorno. La Lazio affronta i rojiblancos per la quinta volta, mentre sono 20 i precedenti contro formazioni spagnole. Il bilancio è negativo con 5 vittorie, 4 pareggi e 11 sconfitte.

Undicesima presenza consecutiva nella fase a gironi di Champions League per l’Atlético, quattordicesima in totale. Gli spagnoli si sono qualificati a questa edizione del torneo grazie al terzo posto nello scorso campionato di Liga, a undici punti dalla capolista Barcellona e a una lunghezza dal Real Madrid. Obiettivo dei colchoneros è cancellare la delusione della scorsa stagione in Champions, chiusa all’ultimo posto nel girone. Non era mai successo nella storia dei madrileni, che per la prima volta dal 2010/11 avevano mancato la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta di un torneo continentale. Diego Simeone ritrova da avversario la Lazio con la quale ha collezionato 136 presenze da calciatore tra il 1999 e il 2003, segnando 18 gol. Il ‘Cholo’ ha messo in bacheca tre trofei con i biancocelesti: Serie A, Coppa Italia e Supercoppa Europea nella stagione 1999/2000.

Gli schieramenti | Lazio-Atletico Madrid: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

In casa biancoceleste mister Sarri potrebbe effettuare due cambi rispetto alla sfida con la Juventus. In porta Provedel, centrali di difesa saranno Casale e Romagnoli mentre sulla fascia destra Lazzari potrebbe sostituire Hysaj; confermato Marusic dal lato opposto. A centrocampo Guendouzi potrebbe esordire da titolare con la maglia biancoceleste facendo riposare Kamada, certi del posto Cataldi e Luis Alberto. Solito tridente offensivo con Zaccagni e Felipe Anderson sulle corsie esterne a sostegno della punta centrale Immobile.

Se la Lazio ha tutti i calciatori a disposizione, non è così per il tecnico degli spagnoli Simeone che deve fare i conti con alcune assenze importanti. Confermato il pacchetto difensivo messo in campo dal primo minuto nell’ultimo turno di campionato, con un solo dubbio: Oblak in porta alle spalle del terzetto composto da Witsel, Hermoso (insidiato da Giménez dopo la brutta prestazione del “Mestalla”) e Savic. Per il centrocampo assenti Koke e De Paul, inoltre si è fatto male Lemar uscito in barella. Sulle fasce ci saranno Molina e Llorente (in vantaggio su Samuel Lino) mentre al centro giocheranno Saúl, Barrios e Galán. Tandem offensivo composto da Morata e Griezmann, pronto a subentrare Correa mentre Depay non è a disposizione per infortunio.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. 

ALLENATORE: Maurizio Sarri.

ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Witsel, Hermoso, Savic; Molina, Saúl, Barrios, Galán, Llorente; Griezmann, Morata.

ALLENATORE: Diego Simeone.

Orario e diretta streaming TV | Lazio-Atletico Madrid: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Il match sarà visibile in chiaro su Canale 5 e su Sky Sport ai canali Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (252). Gara visibile anche in streaming su Mediaset Infinity, Sky Go e NOW.

I nostri consigli sulle quote | Lazio-Atletico Madrid: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Snai: 1 (2.90); X (3.30); 2 (2.45)
  • Sisal: 1 (2.90); X (3.25); 2 (2.50)
  • William Hill: 1 (2.90); X (3.25); 2 (2.50)
  • Bet365: 1 (2.90); X (3.20); 2 (2.50)
  • Bwin: 1 (2.85); X (3.30); 2 (2.45)

Buona visione!

Per l’esordio stagionale in Champions League entrambe le squadre vorranno partire col piede giusto. Si prevede una folta cornice di pubblico per sostenere i padroni di casa contro la formazione più forte del girone. Vi auguriamo buon divertimento e buona visione!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui