Riportiamo le formazioni ufficiali di Lazio-AZ Alkmaar, sfida valevole per l’andata degli ottavi di finale di Conference League. Dirigerà l’incontro l’arbitro svedese Glenn Nyberg, coadiuvato come assistenti dai connazionali Beigi e Söderqvist, e dal quarto uomo Ladebäck. VAR e AVAR saranno rispettivamente gli inglesi Kavanagh e Coote. Calcio d’inizio ore 18:45 allo Stadio Olimpico di Roma.
Reduce dal successo di misura in campionato ai danni del Napoli, la Lazio torna a calcare i palcoscenici internazionali in questi ottavi di finale di Conference League. Capace di eliminare il Cluj nei playoff, i capitolini sono considerati una delle favorite principali al successo finale. Contro una rivale ostica e di buon livello, Maurizio Sarri dovrà fare a meno di capitan Ciro Immobile. Il bomber della Nazionale, infatti, è stato vittima dell’ennesimo infortunio in una stagione da dimenticare. Toccherà quindi a Felipe Anderson prendere l’eredità in avanti nel ruolo di falso nueve.
Classificatosi al primo posto nel gruppo E di Conference, l’AZ ha evitato i playoff dominando il girone raccogliendo 15 punti. Calciatore da tener d’occhio nelle fila olandesi, è il centravanti Vangelis Pavlidis. Autore di un solo gol in questa competizione, il greco è il capocannoniere della squadra in Eredivisie con 11 reti all’attivo. Composta da giocatori giovani e di prospettiva, la compagine biancorossa non sarà affatto un’avversaria facile per i padroni di casa.
Lazio-AZ Alkmaar, le formazioni ufficiali
LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Casale, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni.
PANCHINA: Magro, Provedel, Pellegrini, Vecino, Marcos Antonio, Cancellieri, Romagnoli, Romero, Hysaj, Gila, Basic.
ALLENATORE: Maurizio Sarri.
AZ ALKMAAR (4-3-3): Ryan; Sugawara, Goes, Hatzidiakos, Kerkez; Clasie, Mijnans, Reijnders; Odgaard, Pavlidis, Karlsson.
PANCHINA: Verhulst, Owusu-Oduro, Mihailovic, Barasi, Van Brederode, Lahdo, Buurmeester, de Wit, Meerdink, Schouten.
ALLENATORE: Pascal Jensen.