Il programma della domenica di Serie A prosegue con Lazio-Benevento: dopo una breve analisi sulla situazione delle due squadre, andremo a scoprire insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo, alle 15:00, per la 31° giornata di campionato.
I padroni di casa, in virtù della sesta posizione con 55 punti ed una partita ancora da recuperare, coltivano ancora il sogno Champions distante “solo” 6 punti. La priorità per la squadra guidata da Massimiliano Farris, secondo di Simone Inzaghi (indisponibile causa Covid), è quella di portare a casa i 3 punti dopo la sofferta vittoria ottenuta durante l’ultimo turno contro l’Hellas Verona. La Lazio scenderà in campo con il solito 3-5-2. Non ci sarà nessun cambio in difesa rispetto all’ultima partita mentre a centrocampo non ci sarà Akpa Akpro. Il centrocampista sarà sostituito dal rientrante Lazzari. La coppia d’attacco sarà composta da Immobile, che ha voglia di sbloccarsi, e Correa. Squalificato Caicedo.
Gli ospiti invece coltivano un’altra speranza: quella di salvarsi. Le “streghe” di Pippo Inzaghi attualmente occupano la 16° posizione con 30 punti, 5 in più del Cagliari terzultimo. In caso di vittoria i giallorossi guadagnerebbero una posizione, scavalcando la Fiorentina battuta ieri dal Sassuolo. Per la partita odierna il tecnico ha optato per il 4-4-2. La difesa sarà composta da Depaoli, Glik, Barba e Letizia. A centrocampo non ci sarà Hetemaj. Al suo posto agirà Insigne. In attacco confermato Gaich. Il “tanque” argentino sarà affiancato da Sau.
Il match sarà diretto dal signor Ghersini. L’arbitro sarà assistito da Rossi e Bercigli mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Di Martino. Al VAR ci sarà Banti mentre Di Vuolo sarà AVAR.
Lazio-Benevento, le formazioni ufficiali
LAZIO (3-5-2): 25 Reina, 77 Marusic, 33 Acerbi, 26 Radu; 29 Lazzari, 21 Milinkovic-Savic, 6 Lucas Leiva, 10 Luis Alberto, 96 Fares; 11 Correa, 17 Immobile.
PANCHINA: Strakosha, Alia, Hoedt, Patric, Musacchio, Parolo, Escalante, Akpa Akpro, Pereira A., Lulic, Cataldi, Muriqi.
ALLENATORE: Massimiliano Farris.
BENEVENTO (4-4-2): 1 Montipò; 3 Letizia, 15 Glik, 93 Barba, 27 Depaoli; 19 Insigne R., 29 Ionita, 28 Schiattarella, 16 Improta; 25 Sau, 7 Gaich.
PANCHINA: Manfredini, Gori, Pastina, Caldirola, Tello, Viola, Dabo, Di Serio, Iago Falque, Lapadula, Hetemaj , Caprari.
ALLENATORE: Filippo Inzaghi.