Lazio-Bologna, le formazioni ufficiali: fuori Luis Alberto

0

Riportiamo le formazioni ufficiali di Lazio-Bologna, match valido per la prima giornata della Serie A 2022/2023. Dirigerà l’incontro l’arbitro Luca Massimi della sezione di Termoli, coadiuvato da De Meo e Scarpa come assistenti e dal quarto uomo Pezzuto. VAR e AVAR saranno rispettivamente Ghersini e Lo Cicero. Calcio d’inizio alle ore 18:30 allo Stadio Olimpico di Roma.

Il primo turno di Serie A propone una sfida molto interessante tra Lazio e Bologna. Nonostante i padroni di casa siano favoriti sulla carta, gli emiliani nella passata stagione hanno dimostrato di poter dare filo da torcere alle prime della classe e proveranno a ripetersi quest’anno. Dopo essersi classificata quinta nel campionato 2021/2022, la squadra di Maurizio Sarri tenterà lo step successivo: la qualificazione in Champions League. Con gli arrivi di Maximiano, Romagnoli, Casale e Marcos Antonio, i capitolini si sono sicuramente rafforzati. A partire dalla sfida di questo pomeriggio i biancocelesti proveranno a ripartire dall’ottima seconda parte di stagione per centrare l’obiettivo stagionale.

Chi invece continuerà a puntare su un campionato tranquillo è il Bologna. Gli uomini guidati da Sinisa Mihajlovic proveranno a migliorare il trend dello scorso campionato. La squadra è molto simile a quella dell’anno scorso e gli arrivi di Cambiaso e del giovane talento scozzese Ferguson, garantiranno maggiore vivacità e freschezza. Giocatore chiave della compagine emiliana resta Marko Arnautovic. Nonostante l’interessamento di Juventus e Manchester United, il centravanti austriaco continuerà ad indossare la maglia rossoblù provando a trascinare i suoi a suon di gol.

Lazio-Bologna, le formazioni ufficiali

LAZIO (4-3-3): Maximiano; Lazzari, Patric, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Basic; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

PANCHINA: Provedel, Adamonis, Gila, Hysaj, Radu, Kamenovic, Romero, Bertini, Vecino, Marcos Antonio, Moro, Luis Alberto, Cancellieri.

ALLENATORE: Maurizio Sarri.

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Lykogiannis; De Silvestri, Domínguez, Schouten, Soriano, Cambiaso; Sansone, Arnautovic.

PANCHINA: Bagnolini, Bardi, Bonifazi, Motolese, Amey, Angeli, Kasius, Mbaye, Urbanski, Aebischer, Vignato, Raimondo, Orsolini, Barrow.

ALLENATORE: Sinisa Mihajlovic.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui